Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli su come aiutare snowb in difficoltà?
Autore Messaggio
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #4
RE: Consigli su come aiutare snowb in difficoltà?

quoto con fiocco, il primo anno con il maestro abbiamo imparato proprio da lì. Dopo mezz'ora su una sorta di pista baby per farci capire come lavorano le lamine siamo andati subito sulla blu e appunto come diceva fiocco prima ci ha fatto imparare bene la foglia morta facendoci capire che comunque alla fine ti metti sul backside e ti fermi.
Discorso un pò diverso se inizi a fare le curve, li le prime volte ho trovato un po di difficoltà in quanto passando dal back al front la tavola per un tratto punta con il nose a valle e se hai paura butti indietro il corpo e anche girando le spalle la tavola non ti segue più e prendi velocità e alla fine ovviamente cadi. Forse questo può essere il loro problema affrontare le curve e la paura della velocità quando si passa da back a front.
Certo che non si può andare per sempre a foglia morta, i miei primi 3/4 giorni facevo sempre foglia morta anche qualche pista rossa e credetemi (anche se gioco a calcio da quando ho 6 anni) i quadricipiti erano spaccati in due.
Quindi il consiglio che ti posso dare è di fargli prendere confidenza con il passaggio back front su tratti non troppo ripidi dove non prende velocità e comunque digli che se hanno paura cadranno, la cosa che mi diceva sempre il mio maestro era di aggredire la pista proiettarti sempre in avanti solo così hai il pieno controllo della tavola e gli fai fare quello che dici tu...
06-03-2011 01:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)