Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 8 voti - 4.38 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
GUIDA Manutenzione tavola (lamine,fondo e sciolinatura)
Autore Messaggio
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #431
RE: GUIDA Manutenzione tavola (lamine,fondo e sciolinatura)

(07-11-2015 12:09 PM)david219 Ha scritto:  ....
ahahahah sono anche profumate?

Laugh ce ne sono centinaia, di tutti i colori e di tutti i profumi immaginabili.. io pero', come dicevano su questo forum (epicski.com) ho preso le piu' "semplici" : colore marroncino orribile, nessun profumo, 1,5 euro per confezione di tre candele, da circa 500 grammi in tutto..

Quella che invece faccio da solo per le giornate freddissime e' fatta di paraffina, carnauba (che la indurisce moltissimo), sapone di marsiglia a scaglie, cera d'api, grafite bianca (anche questa ricetta e' quella fondamentalmente piu' in voga tra gli sciatori, che pero' usano grafite nera.. io uso quella bianca perche' con le mie solette chiare o colorate la grafite nera conferiva un colore grigio).
Il mio termine di paragone rimane quella lunga stradina in pianura/salita di cui dicevo, che ormai conosco molto bene e che ho affrontato praticamente in tutte le situazioni climatiche e di neve e sulla la quale riesco quindi a giudicare meglio la scorrevolezza della tavola.
Questa sciolina dura mi sembra andare molto bene anche quando questa stradina e' ghiacciata... due amici sciatori con i quali vado spesso sulla neve trovandovisi a racchettare nei tratti in salita, me ne hanno addirittura chiesta un po' da provare sui loro sci Smile

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-11-2015 04:31 PM da fdineve.)
07-11-2015 04:29 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: GUIDA Manutenzione tavola (lamine,fondo e sciolinatura) - fdineve - 07-11-2015 04:29 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 11 Ospite(i)