Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
setup burton supermodel
Autore Messaggio
xmoon89 Offline
Beginner
**

Messaggi: 10
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
setup burton supermodel

ciao a tutti!
vi scrivo perchè non riesco a trovare il setup ottimale per le mia supermodel 2009 soprattutto in neve fresca.
una breve premessa:
peso 70 kg e sono alto 180 cm.
sono venuto grande su una tavola davvero vecchia (una 161 della hammer). sulla quale avevo un set-back decisamente spinto(più di così non si poteva). in powder si comportava molto bene per quanto riguarda la galleggiabilità e la risposta sulle curve strette in sequenze.

la scorsa stagione ho quindi deciso di prendere una tavola camber seria e la scelta è caduta su una supermodel 158.(quella con la grafica rossa).

chiaramente la differenza in pista si è vista subito, ma in powder non mi ha mai convinto.
nonostante il set-back generoso 37mm (+ 10mm taper) devo farmi implodere la gamba posteriore per tener fuori il nose, soprattutto nei tratti più tecnici e meno veloci.

le domande che mi vengono in mente sono un paio:
1) l'ho presa troppo corta (mannaggia)?!
2) usare un set-back generoso e un passo corto(old school) non si adattano alle geometrie della tavola e magari se stessi un po' più centrale la risposta sarebbe migliore.

ho aspettato un anno a postare questa discussione perché alle tavole bisogna abituarsi e vi assicuro di aver provato vari set-up ma la powder non si trova mica sempre quindi mi sono accontentato di questa soluzione perchè i giorni di prova non sono stati molti.
(facendo più che altro backcountry non mi posso mica fermare ogni 50m di dislivello a spostare gli attacchi).

ogni consiglio è ben accetto soprattutto da chi ha la stessa tavola.
25-02-2011 12:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
setup burton supermodel - xmoon89 - 25-02-2011 12:40 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)