Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bataleon Airobic 155 2011 TEST
Autore Messaggio
SimoneVR Offline
Beginner
**

Messaggi: 6
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Bataleon Airobic 155 2011 TEST

(09-02-2011 05:26 PM)massimohouse Ha scritto:  
(09-02-2011 05:20 PM)Anders Ha scritto:  Il tbt o qualsiasi tipo di reverse camber sono da provare e devono piacere! Ha dei vantaggi oggettivi e degli svantaggi oggettivi rispetto al camber tradizionale, ma tutto il resto è pura sensazione!
Mi piacerebbe sapere anche quanto pesi, considerando che la airobic è una tavola da puro jib e salti piccoli, anche per questo ti è risultato difficile tenerla in conduzione...la sciancratura di tavole come la goliath o la team se pur reversa sono migliori dal quel punto di vista.
Io ti consiglio di starci ancora un po sopra, ci vuole un po per abituarsi, specie se si viene da molti anni di camber!

Ti do pienamente ragione sugli atterraggi, spesso sguscia via e ti tocca far fatica per tenerla dritta: io ho ovviato facendo uno switch dopo che ho toccato terra se mi trovo in difficoltà, e poi riesco ad assestarla bene. C'è da dire però che con il camber se atterravo male non me la cavavo con mezzo giro in più, erano cartelle secche di controlamina!

Quoto tutto soprattutto la parte in grassetto...ho fatto il passaggio da burton air a subzero gullwing e le sensazioni sono molto simili..
la bataleon non l'ho provata però..
Con la air in atterraggio non potevi permetterti erroriScare2

Ho letto tutti, e ringrazio, ma sinceramente il tbt per me è proprio una ca...cchiata, e mi scuso con chi lo adora, possono essere solo sensazioni mie...
Per quanto riguarda il mio peso sono 1.80 per 74kg.
Per gli atterraggi con bataleon airobic, io mi son trovato a fare alcune rotazioni (360°) e cadendo sbilanciato, cercando la lamina per rimanere in piedi anche con l'aiuto delle braccia, c'è proprio quell'effetto sguscio che ti sbilancia ancor di più, poi quando prende la lamina prendi una cartellata ancor più forte. Forse dovevo dare qualche chance in più alla tavola ed insistere perchè forse è proprio che non ti aspetti come si comporta a farti sbilanciare, ma davvero prima di riprovarla vorrei provare il gullwing di nitro.
Intanto mi godo la mia camber tradizionale ma morbida tavola...
Grazie a tutti.
Chi è stato al king laurin snow park sull'alpe di siusi quest'anno? ...fantastico!
Ciao.
09-02-2011 09:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Bataleon Airobic 155 2011 TEST - SimoneVR - 22-01-2011, 01:08 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)