Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sciolinare
Autore Messaggio
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #90
RE: Sciolinare

(10-02-2011 03:07 PM)fdineve Ha scritto:  Io l'ho fatto qualche volta in cui avevo raschiato ben bene sulle lamine a causa di piste nere molto ghiacciate e/o spelate dal "traffico eccessivo": Ho colato qualche goccia sulla soletta lungo le lamine, poi con il ferro ho stirato la sciolina appena colata e un pochino anche quella al centro della tavola che era rimasta.
Il consiglio di Numero1 di non spatolare troppo lungo le lamine mi sembra una buona idea, visto che ormai di neve pare non ne scendera' e quella che rimane e' quasi ovunque dura come il marmo..

Quando vado a surfare per diversi giorni, poi, per non portarmi dietro ferro da stiro, panetti, spatole etc, trovo molto comoda la sciolina "pastosa" in barattolo da passare con una spugnetta (tipo cera per la carrozzeria delle auto).
La passo solo dove serve, ne serve poca e fa il suo sporco lavoro nelle condizioni di emergenza.

Trovo anche io che in questo periodo la sciolina burrosa sia la soluzione migliore, (otre che sciolinare a caldo) dato che con questa neve sei praticamente costretto a sciolinare tutte le uscite, quella in barattolo la metti quando ti serve, anche nell' arco della giornata, e per le emergenze è più che ottima.
10-02-2011 03:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Sciolinare - a.iaqui - 06-01-2011, 09:26 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)