Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sciolinare
Autore Messaggio
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #57
RE: Sciolinare

giovani forse ho capito qual'è l'errore della mia concezione o della vostra Big GrinBig Grin

più di una volta ho visto gente decretare che non c'era sciolina sulla tavola quando una volta grattata leggermente con l'unghia non si sentiva la sciolina stessa..

però se la si tira via con la spazzola tutta la parte in eccesso, e quindi si lascia sulla tavola solo quella realmente assorbita sarà impossibile sentirla con l'unghia.. fischio

in definitiva bisogna togliere tutta la sciolina esterna alla tavola o lasciarne comunque un millimetro circa della parte esterna quindi non prettamente assorbita dalla tavola?

ho letto la guida della toko e lì c'è scritto che bisogna farla e che più si lascia a nudo la struttura e più va veloce lo snow..

su ebay invece ho trovato questo:
<< Molte persone (tra cui tanti skimen) preferiscono non spatolare/spazzolare la tavola una volta sciolinata, sta a voi decidere cosa preferite. Tenete conto che se non spatolate la soletta, quest’ultima risulterà un po’ più protetta sui rails, sulla neve ghiacciata estiva, sulla neve sporca di inizio/fine stagione; tuttavia sarà anche più lenta e meno prestante rispetto ad una tavola ben improntata, soprattutto alle prime discese. Infatti dopo poche discese, la tavola (non spatolata), che sembrava un chiodo appena messa sotto i piedi, diventerà pressoché scorrevole come una tavola spazzolata. In ogni caso, non pensate assolutamente che se lasciate più sciolina sulla soletta o non spatolate affatto, la tavola vi andrà più veloce e più a lungo (vedi paragrafo precedente) e ricordate sempre che la sciolina è paraffina (petrolio) e quindi inquina, meglio spatolarla e buttarla nel cestino pittosto che distribuirla sui nostri amati monti!! >>

ergo. quanto ca**o bisogna raschiare? tanto? poco? niente? fino alla morte? Big GrinBig Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-02-2011 02:17 AM da evolution.)
07-02-2011 02:16 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Sciolinare - a.iaqui - 06-01-2011, 09:26 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)