Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Flying-V vs Gullwing
Autore Messaggio
cicofeet Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 107
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #1
Flying-V vs Gullwing

Quest'anno io e la mia ragazza abbiamo deciso di cambiare la nostra attrezzatura e ci siamo buttati su due classici:
Io : Nitro Team Gullwing
Lei: Burton Lipstick Flying-V (un po' meno classico)

Premetto che siamo due riders di livello medio/buono (7/8 anni di esperienza), amiamo cazzeggiare in pista e fuori pista ma ci piace molto anche andare giù a bumbazza; si tratta di due tavole diverse ma entrambe vendute come all-mountain/freestyle.
Mi piace l'idea di mettere a confronto i due camber ibridi che anche se sostanzialmente diversi dovrebbero avere più o meno la stessa utilità...

Gullwing:
I uscita - neve fresca (un sacco) temperatura nella norma...avevo letto un sacco su questa tavola e tutti ne decantavano i pregi in maniera quasi antipatica (voto 8 in pista, park, jibbing...incredibile)...confermo tutto. La Team è una bomba in pista; veloce, stabile, reattiva...non dico ai livelli della Custom, che si rivela irraggiungibile secondo me (una lama), ma quasi. Da un camber ibrido non mi aspettavo carvate così precise e di andare giù a manetta senza perdere il controllo per un secondo; il flex morbido non nasconde le cunette ed i cumuli di neve che si sentono sotto i piedi, ma la tavola non si scompone.
Nel cazzeggio a bordo pista il flex morbido e la leggerezza della team rendono semplice qualsiasi trick...davvero divertentissima. In neve fresca nessun problema, galleggia alla grande, reattiva e veloce.

II Uscita - neve poca e ghiacciata, temperatura polare!...nessun problema sul ghiaccio...mi aspettavo onestamente di dover "pestare", come in tanti scrivono su codesti forum, punta e coda...che non ho ben capito come si faccia visto che si è in equilibrio...comunque...niente di tutto ciò...giù tranquillo senza problemi, buona tenuta in velocità ed in forte pendenza.

Flying-V:
I uscita...immediatamente ci si rende conto che la lipstick è più votata al freestyle rispetto alla team, nonostante sia anch'essa venduta come all-mountain...praticamente gira da sola! I trick a bordo pista riescono con una semplicità incredibile.
Sottolineo che prima di acquistare la lipstick avevamo avuto un po' di perplessità per il Flying-V...la mia ragazza ama molto le dicese in velocità e quel po' che avevamo letto sul camber ibrido burton non è che la rassicurasse tanto. Fatto stà che in 4 giorni di neve ha trovato qualche problemino in velocità rispetto al sottoscritto, ma nulla di stravolgente. La soletta è veloce (anche se la soletta Nitro sui pianali si è rivelata un pochino più veloce...), la tenuta era buona fino ad un certo punto...perdeva un po' sui muri in ombra un po' più ghiacciati.
In neve fresca non saprei dire...non è il suo forte. La sensazione generale è stata buona ma siamo andati via io col sorriso a 150 denti e lei con qualche perplessità.

II uscita...tornati a casa abbiamo restituito la tavola al negoziante ed abbiamo preso un'altra Nitro Team Gullwing 152! Perchè?...alle 9:45 del primo giorno lei era in lacrime in cima all'Olimpionica imprecando contro se stessa convinta di essere diventata brocca all'improvviso...non stava in piedi, NEANCHE DA FERMA!! la tavola le scivolava ad ogni movimento come una saponetta...anche in queste condizioni la tavola girava da sola, letteralmente!...dopo una mattinata così ha deciso di prenderne una a noleggio (per tutto il week-end...potrei fare la recensione della Burton Cruize da noleggio...ma non so se interessa a qualcuno...buona tavola sul ghiaccio Smile
04-01-2011 08:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Flying-V vs Gullwing - cicofeet - 04-01-2011 08:22 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)