Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nuova attrezzatura
Autore Messaggio
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #1
nuova attrezzatura

Ciao a tutti sono nuovo del forum, mi sono iscritto per chiedervi un parere sulla scelta dell'attrezzatura da snowboard, data la vostra piena competenza in campo.
Sono 3 anni che vado in snow dopo una precedente esperienza di 12 anni in sci, conosco bene il mondo della neve, ma non abbastanza quello dello snowboard o meglio per la maggior parte delle cose per sentito dire o leggendo.
In questi 3 anni infatti ho sempre affittato la mia attrezzatura e potete immaginare che mi dovevo accontentare di tutto, ora ho deciso di comprarne una tutta mia, magari un pezzo alla volta (tavola, attacchi, scarponi) e una nuova giacca e pantaloni. Su quest'ultimo punto volevo chiedervi quale fosse secondo voi la migliore marca d'abbigliamento tra burton, più famosa e reperibile e blackhole conosciuta grazie al mio maestro, ma che non saprei proprio dove trovare.
Passando invece alla tavola devo dire che sono alto 1.70/1.71 con un peso di 58kg quindi penso la misura migliore sia la 151, per la scelta della tavola ho un negozio vicino casa (sono delle Marche) che ha tutto burton e nonostante vorrei una custom con i cartel est penso che il mio budget non sia così alto, quindi pensavo alla bullet, ma arriva fino a 154 cm quindi altro non saprei, ma forse potrei provare con una custom vecchia magari con un bello sconto che dite ..?
Per gli attacchi non ho idea, bhe con la custom si, ma con altre tavole non so..
Per gli scarponi mi affascinano molto i vans, perchè porto scarpe della stessa marca e la vans ha uno stile unico, ma come ho letto la marca non conta, gli scarponi sono molto soggettivi, quindi mi chiedevo quali scegliere dato il mio piede 41 magro, forse i tanto citati salomon che costanto per me forse troppo e non capisco poi se siano meglio morbidi o duri per quello che dovrò farci io (soprattutto piste, ma anche vari fuoripista se capitano e saltini).
Il tutto considerando che non sono proprio un principiante, quest'anno ho iniziato con i primi 180 e vari trickettini, quindi se non vi ho proprio scocciato, qualche consiglio su angolazioni che ho sempre avuto un pò a papera per fare anche lo switch o altre cosette che nessuno mi ha mai spiegato e prendendo sempre roba affittata non ho potuto ben capire.
Grazie mille di tutto.
10-01-2010 02:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
nuova attrezzatura - sean jackson - 10-01-2010 02:57 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)