Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Perfezionare le curve... conduzione !!!!
Autore Messaggio
1achy Offline
Beginner
**

Messaggi: 27
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Perfezionare le curve... conduzione !!!!

Sapendo che è un argomento trattato e ritrattato..... spero di prendere qualche spunto per migliorami. Inazitutto ringrazio il form per i cnsigli sull'attrezatura, mi riferisco a qualche mio post di un mese fa'. Da allora ho migliorato molto, anche se non è stato facile....

In totale avro' fatto un 8 uscite... e ricordando il mio percoso non è stato per nulla facile,... dopo la seconda uscita... mi sono massacrato il polso e per 20 giorni ha fatto un male cane, ma sono adato a snobording anche con braccio fasciato.,.,, dovevo imparare ogni caduta e sforso sul polso ancora pu' deprimente.... cmq mi sono inamorato di questo port e ho insistito.... e in verità ne sono felice,,,, nelle ultime uscite riesco a curvare e ho ripreso un maestro che mi ha fatto notare giustamente che le curve non sono in conduzione.....

ieri sono riucito a chiudere qualche curva in conduzione, mi facceva notaer la scia sulla neve... ma l'errore piu' grande e che la mia traiettoria è a mezza luna ovvero prima di chiudere la nuova curva risalgo a monte, pensoche motivi sono due :

1) non guardo a valle ma in prossimita dello snowboar dovrei allargare la visuale di alemno 20/30 m

2) ho paura di predere velocità, cosa che avviene facilmente in conduzione.

C'e' un modo per corregere la mezza luna senza prendere troppa velocità? Per frenare e non risalire dovrei diminuire la presa di pigolo e fare l'ultima parte di traiettoria (prima di fare la curva in derapata mettendo lo snoboard piu' piatto? Rischio il controlamina?

La posizione piu' corretta è gamb molto piegate e busto a90° con la tavola?


Grazie in anticipo e spero di essermi fatto capire....
22-02-2009 09:42 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Perfezionare le curve... conduzione !!!! - 1achy - 22-02-2009 09:42 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)