Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Recensione Capita Scott Stevens Pro 2018
Autore Messaggio
Faisim Offline
Beginner
**

Messaggi: 10
Registrato: Nov 2018
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Recensione Capita Scott Stevens Pro 2018

Recensione Capita Scott Stevens Pro 2018
Eccoci qua, dopo 9 stagioni ho deciso di mandare in pensione la mia affezionata Nitro Team Gullwing, una bella tavola che mi ha permesso di progredire e capire quale fosse lo stile di snowboard che mi piaceva di più.
Dopo mesi di notti insonni e video recensioni ho deciso di prendermi la capita Scott Stevens Pro (è stato un testa a testa con la Never Summer Funslinger fino all'ultimo giorno).
Tavola sulla carta da jib ma che non disdegna pista e fresca grazie al camber zero (flat) rockerato in punta e in coda con flex medium-soft 5/10.
Prime sensazioni:
Il feeling è pressoché immediato rispetto alla mia vecchia tavola è 2 cm più corta e non wide questo perchè è una tavola leggermente più larga della media si potrebbe considerare una mid-wide visto che il waist width è di 25,5cm e il mio 44,5 (290 cm) burton moto 2019 scarpone molto compatto ci sta alla perfezione.
Arrivando appunto da una 157 wide, questa 155 normale risulta subito più maneggevole rotazioni base 180 in front e in back si chiudono ad occhi chiusi, e se si commette qualche errore viene tranquillamente perdonato.
PISTA:
Mi sono fatto due uscite in Val Gardena e purtroppo non c'era tantissima neve, quindi molti tratti il pomeriggio erano ghiacciati ed è proprio qui che la Stevens mi ha stupito, mai un incertezza cambio lamina veloce tenuta incredibile, tranquillamente paragonabile alla Nitro Team, non ci potevo credere si andava con il sorriso ovunque.
Jib/Park
Beh, questa è casa sua sui jump medi va alla grande, i box grazie al camber flat che fa molto skate, sono il suo pane quotidiano, press facili ma non troppo perchè non è una tavola mollacciona e il flex si fa sentire cmq niente di preoccupante, a bordo pista ti diverti come un matto perdona veramente tanto. Vengono anche dei bei ollie il pop non è il suo punto di forza ma non manca.
Pow
Purtroppo niente fresca quindi non mi esprimo, magari dopo le prossime uscite aggiornerò il post.
CONCLUSIONI:
Tavola fantastica, non fatevi ingannare dal fatto che viene presentata come tavola da jib, dietro c'è molto di più, ovvio che per tirare a 100 all'ora in una nera ci sono tavole più performanti ma con questa potrete divertirvi e carvare tranquillamente nell'80% delle situazioni.
Soletta sinterizzata molto veloce, nelle piane superavo gli skiers.
Perdona tanto quindi va bene per ogni tipo di rider sia principiante che esperto, una tavola che da sicurezza e che ti aiuterà a fare sempre quel passettino in più per migliorare.
PS Grafica Stupenda
MISURE
Capita Scott Stevens Pro 155
Peso Rider 75 Kg
Altezza 1,80cm
Boot Burton Moto 2019, 290cm US 11
Stance 59cm
14-01-2019 11:28 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Recensione Capita Scott Stevens Pro 2018 - Faisim - 14-01-2019 11:28 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)