(26-11-2017 11:30 PM)matti86 Ha scritto: (26-11-2017 11:17 PM)mckenzie Ha scritto: Pensa che Sandyshapes vende anche in America......voglio dire, se il prodotto è valido non servono grandi numeri per vendere fuori dai propri confini, grazie alla rete poi è tutto molto più facile.
ah non lo sapevo che sandy vendesse anche in america.... ottimo cavoli . anche funky dall anno prox approderà in america..
Aspetta, a Sandy la tavola glie la ordini tu cliente direttamente , Funky si appoggia a dustrubutori e vende ai negozi, Sandy ha venduto qualche pezzo in nordamerica , è più facile per un americano prendere una sandyshapes che trovare una signal in europa.
messagi uniti in automatico
(27-11-2017 12:33 PM)fdineve Ha scritto: Sul sito Burton c'e' una pagina con l'elenco dei brevetti depositati per il 2018 e "Channel" non compare (non compare neanche nella lista dei brevetti depositati nel 2017).
https://www.burton.com/us/en/patents
https://www.burton.com/us/en/patents-archive
A questo punto credo che, se il nome commerciale "Channel" e' un loro marchio registrato/depositato , allora chiunque potrebbe in teoria "copiarlo" a patto di non chiamarlo "Channel"..
Non ho ben capito come funziona riguardo al nome registrato ma nei siti di signal e endeavor parlano tranquillamente del channel che tutt ora è un marchio registrato , la spiegazione che mi do io mi sembra la più logica e razionale, anche perché parliamo di un azienda , la Burton , che avrà forse perso qualche quota di mercato ma che , stando ai dati più recenti ( si trova qualcosa risalente e 3-4 anni fa) ha da sola il 40-45% del mercato dello snowboard, vuol dire che su quelle 2 centinaia di migliaia di tavole che vengono immesse sul mercato nella sola Europa, 80-90.000 sono prodotti Burton, e lo stesso discorso vale per attacchi scarponi abbigliamento e accessori, cosa volete che glie ne freghi di prendersi una ditta tipo signal o endeavor che avrà se tutto va bene qualcosa come lo 0.5 o l 1% della produzione mondiale?