Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
jones ultracraft 160 + burton cartel.
Autore Messaggio
albatabs Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 202
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
jones ultracraft 160 + burton cartel.

ciao a tutti.

premessa:
oggi, complice la giornata stupenda, 50 cm di fresca + poca gente + sole, ho avuto la possibilita' di poter provare per tutta la giornata la jones ultracraft 160.
per le specifiche tecniche c'è il sito ufficiale.
inizio con il dire che è nato tutto per puro caso. la settimana scorsa purtroppo ho aperto in due la punta della mia rida highlife. fortuna ha voluto che dove l'ho portata a riparare ho incontrato un mio carissimo amico di vecchia data. e parlando, parlando, parlando alla fine mi ha prestato la sua jones ultracraft.
ero un po' titubante se accettare; usare tavole altrui e magari aver qualche spiacevole inconveniente ,mi infastidisce non poco, per questo ieri sera oltre alla jones ho caricato anche la custom x. la barracuda presa l'anno scorso l'ho rivenduta a fine stagione per lo scarso utilizzo.

recensione:
dal vivo è bella da morire. la livrea nera fronte/retro dona eleganza e agressività. a livello costruttiva è rifinita molto bene e non ha nulla da invidiare a marchi piu' pubblicizzati.
era la prima volta che mettevo piede su una tavola jones, su una tavola a coda di rondine e su una tavola con il magnetraction.
in pista: sono rimasto molto sorpreso. sara' che ha un flex molto sostenuto, sara' che il magnetraction funziona a dovere ma la tavola tiene. tiene sul duro. e tiene molto bene anche ad alte velocita'. imposti, premi e non si scompone mai.aumenti il ritmo ma la tavola non da mai cenni di mollare.
si comporta molto bene in tutti gli archi di curva.
una cosa però. ha la coda molto reattiva e nervosetta .a volte anche troppo. in piu' di un'occasione mi ha sorpreso perchè se non stai concentrato chiude di botto. nelle curve strette è un pregio però ci si deve fare la mano per non incorrere in spiacevoli evoluzioni anticaduta.( solo in pista)
è cmq una tavola nata per la powder. curve con casco che tocca terra, pista a palla e linee precise custom x tutta la vita (e tavole simili).
in fresca: casa sua.
coda corta, shape e setback permette di scendere sempre centrali senza il bisogno di dover passare a fine giornata dall'ortopedico per amputazione gamba posteriore. im mezzo metro di fresca sia sul ripido che sul piano, ad alta e soprattutto a bassa velocita' la tavola galleggia sempre e non da mai segni di affondare.ho fatto sia bosco dove ho apprezzato la reattivita' della coda che permette cambi repentini (in questo caso non da' alcun problema anzi è un pregio), sia spazi aperti dove rimane stabile e veloce anche su archi di curva medi/grandi e non si scompone mai. sembra di scendere su un binario. digerisce molto bene anche i salti (saltini visto che non sono travis rice). sia su neve polverosa che umida la tavola non da mai problemi. soprattutto con quest'ultima dove di solito faticavo con la jones non ho avuto problemi.
conclusioni:
tavola fatta per la powder che si comporta ottimamente anche in pista. se uno vuole una tavola polivalente anche per giornate 60/40 fresca/pista è la tavola ideale e non ne rimarrete delusi.
contro.
la coda è un pregio in fresca ma in pista puo' creare qualche problema. soprattutto a chi non è dotato di gamba e tecnica, perchè è impegnativa.
il flex 7 si sente tutto nel bene e nel male.
bisogna avere buona gamba e tecnica.costruzione di ottima fattura ma mi da l'idea di essere un po' delicata.
stanca di piu' in pista che in fresca. ma è una tavola da fresca quindi..................che caxxo ve lo sto a dire.
in pista se lasciata correre troppo non è precisissima, ma è una tavola da fresca quindi ...............come sopra.
su neve smossa a volte si scompone.
pro: in fresca ci fai quello che vuoi. bosco, distese, salti, neve polverosa e umida. a bassa velocita' su metro di fresca galleggia come un pedalò in spiaggia.non affonda mai.
stabile in tutte le condizioni. entri in pista con faccia da pirla, esci con faccia da pirla.

burton cartel. prima volta che li provo. comodi. ma non avevo dubbi visto che ho due diode. discretamente reattivi e con la jones mi sono trovato pure bene però mi sarebbe piaciuto provarla con i miei per avere maggiore reattivita'..........


amen
01-03-2016 11:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
jones ultracraft 160 + burton cartel. - albatabs - 01-03-2016 11:27 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)