Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prima tavola: Salomon Villain, Volkl Squad Rocker, Ride Machete, Rome Mod Rocker o ?
Autore Messaggio
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #72
RE: Prima tavola: Salomon Villain, Volkl Squad Rocker, Ride Machete, Rome Mod Rocker o ?

(20-01-2016 09:57 AM)joden Ha scritto:  1) Ti confermo che li ho usati come cap strap però perché il segno è solo su quello sinistro considerando che sono andato abbastanza spesso anche in fakie? Però mi aspettavo di vedere segni intorno a dove è saltata la vernice se il danno fosse stato causato da uno sfregamento o colpo appunto.. Comunque consigli quindi di usarli sopra lo scarpone?

2) Azz in effetti sugli altri attacchi vecchi che avevo usato non avevo mai visto questo tipo di usura.. Per la temperatura non credo sia mai salita oltre i -4°.. Proverò anche io col grasso per calzature. Grazie del consiglio.

3) ti confermo che gli scarponi entrano precisi precisi nella base dei Force ed infatti la suola degli scarponi sfrega sui lati nella parte più vicina al tallone.. Scarpone 43,5 Union M/L che dovrebbe andare fino al 44. Scarpone sinistro e parte interna quindi destra (quello che sgangio praticamente sempre quando vado one foot..). Anche a me era venuto il dubbio della vite sullo strap..

4) Ci provo anche se ormai la vernice li è andata.. Dho


Secondo me un cricchetto sverniciato non e' un dramma (anche se fa rodere molto che un attacco nuovo si svernici dopo una uscita..).
Se poi sei abituato al capstrap, usarlo sopra lo scarpone potrebbe sembrarti inizialmente "strano".. specie perche' la punta del piede fara' meno "leva" sul frontside della tavola.
Comunque, essendo lo snowboard una disciplina asimmetrica, e' abbastanza frequente che le usure e i consumi siano asimmetrici anch'essi (uno solo scarpone, un solo attacco.. etc..)


Di grasso ne basta poco... spazzolando bene viene man mano assorbito dal materiale che diventa piu' morbido.


L'ingombro contenuto e' un classico di Union e diversi scarponi hanno difficolta' ad entrarci dentro comodi.. classicamente "sbattono" o ai lati della parte anteriore o ai lati di quella posteriore a seconda della forma degli scarponi e della loro parte piu' "ingombrante".
Gli scarponi moderni, poi, secondo me sono piu' massicci e voluminosi di quelli dei "vecchi tempi".. e questo non aiuta...
Visto che si tratta della parte interna (destra) del piede dietro, probabilmente il continuo sganciare e riagganciare unito al fatto che lo scarpone entra preciso preciso fa si che esso sfreghi contro la vite che dici.
Non so se potrebbe giovare colare della cera (sciolina, per esempio) sulla testa della vite nella sua impronta (a stella o esagonale che sia) in modo da rendere meno abrasiva e magari anche piu' scivolosa la vite stessa quando sbatte sullo scapone...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
20-01-2016 11:10 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Prima tavola: Salomon Villain, Volkl Squad Rocker, Ride Machete, Rome Mod Rocker o ? - fdineve - 20-01-2016 11:10 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)