Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Imbottitura per spoiler in carbonio
Autore Messaggio
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #4
RE: Imbottitura per spoiler in carbonio

Sul "plastidip" non ti so dire nulla.. lo conosco solo di nome ma non l'ho mai usato, ne' visto usare "dal vivo"...

Credo che cercando su eBay potresti trovare fogli di PU espanso o EVA espansa.. o magari se cerchi con Google riesci trovare indirizzi di produttori/distributori.
Spesso, poi, i produttori hanno fuori dai loro capannoni scarti/sfridi di materiale.. non e' difficile trovare qualche pezzo di dimensioni adatte per fare qualche prova (io ci andavo per prendere pezzi di lastre di polietilene o poliammide quando dovevo scegliere il materiale per fare i miei minibox per fare lo scemo con il jibbing).
Tra l'altro il PU esiste di tutti i colori, anche se il nero e' quello piu' usato.

Il Bostik Superchiaro lo vendono anche in barattoli da 1 kg.. io lo spalmavo con un "pennellaccio" quando facevo incollaggi di superfici un po' piu' estese.
Come solvente per pulire il pennello, mi pare usassi l'acetone (4 /5 euro al litro) nelle solite grandi catene di ferramenta...
Forse diluendo appena il Bostik Superchiaro con l'acetone, si potrebbe riuscire a renderlo un pochino piu' liquido per spalmarlo a pennello in modo piu' agevole..

La superficie interna dello spoiler di finitura "ruvida" e' ottima per un buon incollaggio.

Comunque, ho visto che i calzolai incollano tomaie, suole e tacchi usando un collante molto liquido (ma che puzza esattamente come i collanti cloroprenici Artiglio e Bostik Superchiaro).. forse chiedendo a un calzolaio, puoi riuscire a sapere in modo piu' preciso che colla usa.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-10-2015 03:30 PM da fdineve.)
13-10-2015 03:25 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Imbottitura per spoiler in carbonio - fdineve - 13-10-2015 03:25 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)