Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Capita dbx 157 2013-union atlas team 13
Autore Messaggio
davide95 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 467
Registrato: Jul 2014
Reputazione: 5
Messaggio: #1
Capita dbx 157 2013-union atlas team 13

Dopo aver abbandonato la mia Travis rice 157 che seppur tutta la pubblicità che ci gira intorno non mi ha soddisfatto sono passato ad una tavola con camber tradizionale perché dopo aver provato alcune tavole con questa costruzione ho capito che era quello che cercavo.
Quindi ho preso questa Capita che aveva tutte le premesse per essere una bella tavola:camber tradizionale sotto gli attacchi, rocker sotto le punte, punte molto rialzate, setback,costruzione in bamboo e basalto.
Premetto che già presa in mano la tavola é molto leggera, complice la sua costruzione, più leggera della trice.
Dopo aver fatto qualche uscita riporto le mie impressioni che saranno più che altro un paragone con la Travis rice.
La soletta non mi ha particolarmente colpito, non mi sembra una soletta velocissima, un gradino sotto la trice, forse anche complice aver preso la tavola usata e con qualche segno sulla soletta stessa, ma non é male e mi sembra abbastanza resistente.
La tenuta in pista invece É spettacolare, tiene moltissimo anche quando si cerca di esagerare, si sente che si può spingere sulle lamine e la tavola ti da un senso di fiducia, anche perché non ti butta a terra, seppur sia data Flex 7, che a confronto il 7 di libtech sembra un 3,5 , e al camber tradizionale anche se non molto pronunciato, ed é proprio quello che cercavo perché ti da una fiducia che la t.rice non mi dava perché seppur fosse una sbananata diciamo...evoluta, era sempre una sbananata.
Anche in fuoripista va benissimo, le punte rialzate e il setback aiutano moltissimo, non bisogna spostare il peso indietro e la tavola galleggia benissimo lo stesso, la ho usata anche per una giornata di backcountry che già facevo con la trice e mi ha confermato quanto scritto, inoltre aggiungo che da portare a spalla e meglio che la sua avversaria in questa recensione.
La consiglio assolutamente come tavola allmountain.
Gli atlas team invece hanno dei Pro e dei contro, i pro sono lo spoiler bello sostenuto che ti segue nei movimenti ma ne ti da molto sostegno e prontezza quando serve, molto più sostenuto del cartel 2014 che avevo, le fasce superiori belle imbottite e comode. I contro: -cricchetti pessimi, duri da sganciare, mi sono fatto inviare dei cricchetti di ricambio ma mi hanno inviato quelli dello stesso anno di cui uno non funzionante - cap strap che con quella forma non sta in punta, continua a scivolare, probabilmente se riesco lo cambio con quello dei flux, ma nell'insieme attacco buono.

Sandy Shapes Magnifica/Salomon Quantum
Burton Free Thinker 2018/Cartel Reflex
Burton Ion Boa Camo 2018
28-02-2015 09:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Capita dbx 157 2013-union atlas team 13 - davide95 - 28-02-2015 09:20 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)