Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Andar per boschi... come se fa?
Autore Messaggio
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #68
RE: Andar per boschi... come se fa?

(19-02-2016 10:50 PM)silver surfer Ha scritto:  Comunque , se devo dire la mia , a mio parere nessuno ha scritto cose totalmente corrette .
potrei essere io a capire in modo errato un concetto che magari conosci molto bene ma che esponi in modo poco chiaro.
Stesso discorso vale per il testo dell'autore riportato e trascritto da Fiocco , lascia adito a interpretazione che potrebbe indurre in errore chi non cosce teoria e pratica.

ho sempre fatto fatica a capire la teoria riportata sui testi di preparazione ai corsi indipendentemente che trattassero di alpinismo o autosoccorso , c'è anche da dire che sono scritte da persone che non hanno vinto il premio Pulitzer in compenso poi sono preparatissimi all'insegnamento pratico sul campo.
.

Esatto, è quello che ti dicevo nel mio ultimo post, sui libri trovi tante belle cose però se non provi e non metti in pratica, se non fai esperienza capisci metà di quel che si dice, se poi ci aggiungi che chi scrive questi testi non è uno scrittore ma un "semplice" specialista in materia.... è difficile spiegare e far capire tutto ma proprio tutto, anche io quando ho scritto la mia mini guida su S-I ci ho messo delle settimane perchè mi sembrava sempre un pò troppo complicata o poco chiara, e infatti ho omesso tanti dettagli e particolari, anche perchè poi sarebbe diventato un libro, già così non è cagata molto, se la fai lunga poi .....resta il fatto che sapere o capire qualcosa anche solo in forma teorica è pur sempre meglio che non sapere o non capire niente.Wink
20-02-2016 01:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Andar per boschi... come se fa? - Santì - 20-01-2015, 08:49 PM
RE: Andar per boschi... come se fa? - Uba - 19-03-2015, 04:37 PM
RE: Andar per boschi... come se fa? - mckenzie - 20-02-2016 01:33 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)