Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
primo week end della stagione: DISASTRO! come migliorare?
Autore Messaggio
Fabieke Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 299
Registrato: Oct 2013
Reputazione: 5
Messaggio: #1
Information primo week end della stagione: DISASTRO! come migliorare?

ciao ragazzi,
questo week end son stato a san martino di castrozza a fare il mio primo week end della stagione 2013/2014 ed ho finalmente spianato tavola ed attacchi nuovi (fino ad ora li avevo sempre noleggiati). aimè non sono stato affatto soddisfatto di come ho surfato. ma per nulla proprio e di seguito vado ad elencare i problemi che ho trovato, in modo che spero possiate aiutarmi a porre rimedio.

a) a passo rolle ho provato 2 volte a prendere lo skilift, seguendo i vostri consigli. la prima volta (forse più per fortuna che per bravura) è andata bene ma la seconda volta no. son caduto a metà ed ho dovuto camminare un bel po'. ho notato che se il terreno rimane piatto, non ho problemi (anche se forse tengo molto in tensione il braccio anteriore perchè a fine risalita lo sento molto affaticato) ma se il fondo inizia ad avere pendenze laterali, la tavola cerca di andare nella zona più bassa e di conseguenza io punto a tenerla in traiettoria retta (per non finire nella neve fresca) e finisco su una lamina, cascando. è normale? cosa cavolo devo fare per arrivare su, sano e salvo? Sad

b) la curva back la faccio molto meglio rispetto a quella front, ma in uscita mi rendo conto che orizzontalizzo molto la tavola, finendo per frenare. penso che sia dovuto al fatto che la curca front, non riuscendola ancora a fare bene, ho paura a farla a velocità sostenute e di conseguenza cerco di ridurre la mia velocità. fondamentalmente commetto l'errore di far ruotare la tavola col piede posteriore (e difatti al pomeriggio ho un male cane ai quadricipiti) perchè mi viene istintivo continuare a guardare a valle, anzichè guardare a monte. potete spiegarmi pari passo, qual è la tecnica giusta per effettuare la curva front, step-by-step?

c) la curva back penso di farla bene, ma per curiosità di diete anche qui quali sono gli step da fare per eseguirla correttamente? perchè magari son convinto di farla bene ed invece potrei sforzare i muscoli più del dovuto, anzichè fare i movimenti corretti.

d) quando sono su un tratto piano, come evito il controlamina? a volte mi si presentano tratti piani molto lunghi e dovendo arrivarci veloce per evitare di sganciare la tavola, mi viene da stare con la tavola piatta ma noto che non è stabilissima. di conseguenza per paura, mi metto sulla lamina front, porto il bacino avanti, tengo le spalle indietro e la mano posteriore la metto dietro la schiena. ma così facendo, perdo molta velocità e finisco poi per dovermi sganciare un piede e spingere come un pazzoide. dai raga, ci dev'essere una fottutissima tecnica per non rischiare di sbandare continuamente a tavola piatta, oppure a non frenare troppo, lavorando su una lamina. qual è?

grazie mille come sempre a chiunque riuscisse ad essermi d'aiuto.
un abbraccio.
F.

colgo anche l'occasione per dare un brevissimo giudizio sui 2 impianti frequentati in questi 2 giorni. san martino di castrozza mi è piaciuto molto, nonostante alcune piste fossero chiuse. spero di tornarci quando gli impianti saranno aperti! passo rolle, invece, non mi è piaciuto per nulla. troppe poche piste e troppi falsipiani dove doversi spingere. ho odiato più loro dello skilift. in più bisogna addirittura attraversare la strada: che gran pacco! credo che ci manderò a far la settimana bianca, chiunque mi stia sulle pal*e hehe!

Non ho nulla contro dio; è il suo fan club che mi spaventa.
http://www.fabieke.com
http://www.facebook.com/fabiekemp
Salomon Villain Classicks + Union Contact Pro
16-12-2013 10:18 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
primo week end della stagione: DISASTRO! come migliorare? - Fabieke - 16-12-2013 10:18 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)