Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Salomon Villain '53 12-13
Autore Messaggio
Zenith87 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.481
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 24
Messaggio: #1
Salomon Villain '53 12-13

Bene Soci,

la consiglio sempre ma mai ho messo giù due righe a riguardo ed è ora che ne parli e ne recensisca le sue caratteristiche.

Rider livello pippa

1,78cm x circa 70kg vestito
Scarponi Salomon F4.0 26,5cm
Attacchi Flux DS30 SDR

Presa a febbraio di quest'anno (2013) e usata in fresca (max 70cm di polvere), morbida, groomers, dura e spazzolata dal vento, cioè in tutte le situazioni possibili o quasi...

Questa tavola l'ho trovata stra versatile, divertentissima sempre, un flex medio al centro dove troviamo un camber (ok sulla scheda lo danno flat ma messa sul tavolo è un camber) e punte più dure dove si trova il rocker.

La prima volta che l'ho messa ai piedi l'ho sentita leggera e stabile sin dal piano, mi ha dato subito una bellissima sensazione, saranno stati gli attacchi che sono comodissimi e le fasce che stringono bene ma non esagerate, saranno gli scarponi compatti, comodi e sostenuti, ma la prima cosa che gli ho fatto fare è stato un ollie! Beh in quel momento mi è stampato un sorriso sulla faccia da ebete, mi ha portato in aria con semplicità e con una gran spinta!

Riatterrato la tavola è rimasta bella stabile, ci faccio due belle curve larghe e poi strette, la metti in lamina e va, sta lì e le fai fare quello che vuoi! Wooow la metti dritta e ti porta subito ad una velocità che non pensi per una tavola così!

Nei press senti che le punte sono più dure, non si affloscia, spingono e trovando il suo sweetspot subito dopo gli attacchi con un po' di tecnica lo mantieni e ti fai dei press da paura!

Sarà che peso poco o boh non so proprio, ma gli sbacchettii dati dalla velocità sono minimi, anche se ha il rocker dopo gli attacchi. L'ho testata in tutto il comprensorio e il limite lo trovi molto in alto, su pista dura e spazzolata ci vuole molto impegno.

Come soletta dicevo, velocissima, assorbe tantissima sciolina e sopratutto è molto resistente, invece il top è abbastanza delicato ma nel frattempo sta tenendo abbastanza bene.

Provata al park su salti dai 3 ai 6 metri, data la sua soletta prendi velocità subito e in aria rimane bella leggera e nel landing il suo camber ti mantiene bello stabile!
Rail non sono affatto capace, invece sui box flat, kink e rainbow riesci a farci anche dei bei boardslide, sopratutto se stai su nose/tail dove hai un leggerissimo detuning di fabbrica.

La 153 ha una bella lamina effettiva di 1190mm che non ti fa rimpiangere la misura se usata come AM

E' una tavola che mi porterei ovunque e sempre, è quella tavola che ti fa sorridere e cazzeggiare dopo una mattinata di Custom X, dove hai dato di gambe e fiato ma cmq con grandissime soddisfazioni! Quella tavola che puoi usare dappertutto!

Vi consiglio di provarla, a me è rimasta nel cuore!

Adesso servono solo tante lezioni per migliorarsi per bene!

Viva questo magnifico sport!!!!

DC Mega 153 17/18 + Union Contact Pro 17/18
Vans HiStandard Pro 18/19
09-12-2013 01:46 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Salomon Villain '53 12-13 - Zenith87 - 09-12-2013 01:46 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)