Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PAROLA DI ADMIN REALE
Autore Messaggio
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #43
RE: PAROLA DI ADMIN REALE

(27-09-2013 11:17 AM)fdineve Ha scritto:  
(27-09-2013 11:10 AM)iettafune Ha scritto:  Ragazzi ma quanto scrivete? Smile Qui la situazione è seria!
Posso dire la mia? Non serve ad una cippa essere Admin di un forum, bisogna avere accesso al dominio, al server ftp, tutte le credenziali ecc.

Sei Admin del forum? Wow e quindi? Al massimo posso rinominare le sezioni del forum e cancellare messaggi.
Qui bisogna cambiare tutto non i nomi delle sezioni o eleggere nuovi moderatori.

Urca!
nella mia ignoranza speravo che si trattasse anche di un minimo di "potere" da webmaster... dobbiamo sentire Flyboy per capire se ha ricevuto solo le credenziali di Amministratore del forum o anche la possibilita' di agire sulle pagine del dominio MGsowboard.com...

Tra l'altro, mi viene ora in mente che eventuali modifiche sostanziose (tipo banner pubblicitari, link a negozi di zno', etc.) credo dovranno essere comunque approvate dal responsabile legale e proprietario del dominio (che e' ancora Giovanni Cemtero).

In non sono certo di nulla, è una mia presupposizione.
Penso sia stato incaricato come Admin del forum, ma dubito fortemente che sia entrato in possesso delle credenziali per il dominio/server.
Io poche parole volevo sottolineare il fatto che Admin o non Admin, non vale nulla!

Sono stato il creatore e gestore di un sito+forum sulla telefonia Nokia più grosso d'Italia dal 2002 al 2007/2008. Avevo sponsor, banner, aziende, contratti ecc.
Con l'uscita dei primi telefonini "tecnologici" di Nokia con schermi a colori e fotocamere (ricordate la pubblicità della TIM con Gabriel Batistuta quando giocava a FIFA sul Nokia 3650?) il mio forum divenne un punto di ritrovo per tutti gli utenti italiani. In rete ero l'unico grosso!
Il forum possedeva più di 120.000 utenti, di cui un buon 70/75% attivi; era un delirio!

Con il tempo c'è stato bisogno di eleggere nuovi moderatori, ma non facevamo sondaggi tra gli iscritti. C'era una sezione nascosta dedicata ai moderatori e admin, nel quale tra di noi decidevamo chi eleggere, perché per queste cose non c'è bisogno di conoscere il pensiero degli altri utenti iscritti al forum.

Bene, questo succedete tutt'oggi nei forum grossi, ma qui è diverso pur avendo molti iscritti e molti utenti attivi. I vecchi moderatori incaricati non accedono al forum da anni, idem l'admin, quindi non c'è modo di riunirsi ed eleggere nuovi moderatori.

Come bisogna comportarti? Sicuramente non all'insaputa di tutti rimuovendo i permessi ad ari e scegliendo di spontanea volontà 3 persone. Qui bisogna chiedere il parere di TUTTI, perché il forum siamo NOI, siamo NOI che ci gestiamo, siamo NOI che calmiamo le acque quando sono bollenti, siamo NOI che facciamo di tutto per non far morire il forum.

E chi sei tu? Nessuno, o meglio, sei uno come noi che ha ricevuto i permessi da Admin e crede di poter sconvolgere tutto di spontanea volontà.

Sul web non funziona così, mi dispiace. Forse sei troppo inesperto nel settore... ... ...

Questo è il mio pensiero!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-09-2013 11:45 AM da iettafune.)
27-09-2013 11:43 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
PAROLA DI ADMIN REALE - Angelo corallo - 27-09-2013, 07:57 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)