Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuova scimmia da BIKE
Autore Messaggio
zero_177 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 210
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #8
RE: Nuova scimmia da BIKE

(25-05-2013 11:10 AM)GiuseNitro Ha scritto:  Mi era stata consigliata una front, perche discese ne faro raramente, piu che altro devo pedalare in citta, sterrati, e l ammo posteriore me l hanno sconsigliato per non avere peso in piu, mi han detto ce serve solo se fai discese cazzute, e che x far qualche salto leggero mi bastava una front..

Il "peso in più" se la bici è buona si riduce a un inezia.. ma ciò che ti da in cambio per quel chilo in piu ne vale la pena.

Quando ho iniziato a fare mtb mi è stato consigliato di stare su una full...magari leggera ma una full e devo dire che è stata poi la scelta giusta.
Avevo preso una specialized stumpjumper FSR , e con il fox triad che montava con un giro di manopola passavo dall'ammortizzatore tutto aperto (dove sullo sconnesso in discesa assorbiva benissimo) al propedal (utile a tuttotondo) al lock (ossia bloccato, pertanto come una front).
Rispetto alla front di un amico l'ho trovata più fruibile proprio per queste caratteristiche. e comunque come peso era sui 12/13kg Wink
Ci facevo giri pedalati sul piattume, in salita..sul liscio e sulle mulattiere e ci ho fatto anche delle belle discese.. a volte oltre le sue capacità...ma questa è un altra storia Tongue

Se cerchi il limite intanto devi passarlo. (Gilles Villeneuve)
13-06-2013 12:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Nuova scimmia da BIKE - GiuseNitro - 25-05-2013, 01:46 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)