Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nitro Team Camber 2013
Autore Messaggio
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #1
Nitro Team Camber 2013

... torno a voi, cari amici per relazioanarvi sul mio ultimo acquisto Big Grin
è solo la prima uscita, ma è stata molto intensa, con condizioni di neve e di traffico tali da poter sfruttare a pieno la tavola...

Non ha certo bisogno di presentazioni... è un classico, un simbolo, un punto di riferimento, una tavola totale Big Grin

...quindi partendo dall'inizio:

materiali e qualità costruttiva: i materiali sono di buon livello considerato il prezzo. è ben rifinita anche se non è leggerissima (un "difetto" che la team si porta dietro da sempre). La cosa più evidente è la soletta, starordinariamente veloce, ma meno resistente rispetto ad altre secondo me.

grafica: nitro si conferma il numero 1 per quanto riguarda la grafica più brutta per una tavola Big Grin In particolare la misura 157 è un binomio di nero e viola terribile Dho .

pista:
è una tavola che va pestata. Ha un vincolo di lamina piuttosto stretto (cosa che avevo già notato sulla misfit nelle poche ore che l'ho utilizzata).
la lamina infatti morde subito la neve e sembra "reclamare" di essere portata in conduzione.
Sui falsi piani infatti bisogna stare attenti perche anche procedendo dritti si sente la lamina lavorare e i controlamina sono in agguato.
Nel corso della prime 2-3 discese ho dovuto correggere un pelo lo stile per recuperare sulla tavola. Più di qualche volta ho perso la coda.
Ha un flex medio (6/10) che permette anche di tirare curve in piega abbastanza agevolmente. Prese le misure, diventa un piccolo missile, anche grazie alla soletta particolarmente performante.

Fresca:
straordinaramente si è dimostrata eccellente sui 30-40 cm di fresca a bordo pista. Il set back tutto sommato generoroso (15 mm), facilità le cose e con un po di gamba, la punta non affonda.

jib-flat:
non nasce certamente per quello, ma si fa pressare.
è un po nervosa nelle rotazioni, forse con un po' di tuning sulle punte aiuterebbe le cose.
Il pop è buono ma troppo " effetto frusta" per i miei gusti... preferisco una spinta più potente ma più progerssiva (tipo popstar).

park:....non pervenuto... oggi era una giornata da "power to the powder" Figo

conclusioni:
si conferma una AM straordinaria, che permette di fare di tutto, adatta ad un buon rider intermedio che è cresciuto con i "camber aggressivi" e a cui piace sentire la lamina e fare qualche escursione in fuoripista, divertendosi tra i dossi e se ha le palle, girare grosso in park Big Grin

misura: 157
rider: 1,78 x 73 Kg
attacchi: drake reload 2103 (ottimi per uso AM-FS). se si vuole maggiore reattività vedrei bene un Drake SS o un Blackhawk...

ps. per un oretta ho avuto la fortuna di scambiare la tavola con una custom 56 e mi ha permesso di fare due rapide considerazioni: la custom è una gran tavola, tecnicamente un po' più difficle della team (ha un flex più sostenuto ed un pop più esplosivo), ma meno aggressiva di lamina... stranamente la custom perdona di più in conduzione... (però sono valutazioni fatte scendendo 2-3 piste...)

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-02-2013 10:16 PM da quadramon.)
23-02-2013 10:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Nitro Team Camber 2013 - quadramon - 23-02-2013 10:08 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)