Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tattoo
Autore Messaggio
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #41
RE: Tattoo

Citazione:vedere quello che a volte molti non vogliono vedere lasciandosi cosi ingannare

Questa frase mi ha fatto pensare che c'è troppa gente che parla di valori universali, di complotti planetari, di riconquista della libertà e di cultura, lotta all'ignoranza e accettazione e poi si perde in discorsi contro cazzate come tatuaggi e piercing, come se questi potessero cambiare quello che una persona è.

Ricordo che in Italia basta avere i capelli in testa, anche se impiantati, un bel sorriso e un bel vestito, nonchè qualche mignotta affianco e tanti soldi in banca per metterlo in quel posto a 60 milioni di persone. Perchè? Perchè siamo il paese dell'apparire. Se non lo fossimo, discussioni del genere non avrebbero senso d'essere. Hai un tatuaggio? Bene, è al pari che tu sia biondo, moro, con i capelli lunghi, corti o calvo, sai che me ne frega?

Si parla di ritorno al passato parlando di tatuaggi e si ignora completamente l'idiozia legata alla religione e i veri danni che fa, alla funzione primitiva che aveva e alla funzione di controllo che ha ora (in realtà l'ha sempre avuta).

Non ti piacciono i tatuaggi, non farteli. Ti fanno cagare? Bene, non farteli. Non capisci perchè la gente se li fa? Bene, chiedi le motivazioni, comprendile e se non ci riesci, pazienza, non condividerai mai la cosa, non muore nessuno e si vive tutti bene. Ma non giudicare le motivazioni altrui, se non vuoi che prima o dopo qualcuno giudichi e trovi ridicole le tue motivazioni. Questo ho imparato in questi 26 anni di vita. Se qualcuno non nuoce a nessuno, nessuno a diritto di mettere in dubbio le sue motivazioni personali. Si possono non condividere, ma non giudicare. Quello che ci spinge ogni giorno è la cosa più importante di ogni individuo e il tasto che se premuto può far fare le cose più grandi. In positivo e in negativo.

Questo da vita ai contrasti, fingere di comprendere gli altri, ma essere convinti nel profondo che la propria via sia quella giusta. E dimostrando questo atteggiamento si perde di credibilità quando poi si dovrebbe discutere di temi realmente importanti.

Consiglio da linguista e studente di comunicazione: se uno ogni volta che parla "fa danni" dovrebbe farsi un po' di autoanalisi e cercare di capire cosa nel suo modo di porsi indispone gli altri. E mentre lo fa, se gli preme non farli sti danni, è meglio che stia zitto. Onde evitare di farsi bollare come la "testa di *****" di turno, quando magari non intendeva veramente nuocere a nessuno.

Sono sembrato duro? Allora sono stato bravo, perchè non intendevo essere democratico nemmeno per scherzo.

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
12-06-2012 01:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Messaggi in questa discussione
Tattoo - DonPontillo - 04-06-2012, 11:34 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)