Mamma mia, stiamo andando proprio OT... speriamo che i moderatori non se ne accorgano
Giusto per parlare: ricordo che uno o due anni fa, c'e' stato un periodo in cui un po' di tavole Burton con il "channel" facevano una grossa bolla perche' il top si scollava dalla soletta proprio sul channel stesso, fra gli attacchi.
Tavole sostituite in 10 minuti dai negozi stessi..pero' un dei nostri venditori qui sul forum scrisse che si trattava di un difetto presente su tavole prodotte nell'impianto Austriaco, forse perche' la produzione era iniziata da poco e, ipotizzo io, il set-up dei macchinari e/o dei processi produttivi o l'addestramento del personale non erano ancora perfetti o rodati.
Il mercato delle attrezzature sportive e' talmente al dettaglio che sarebbe impossibile fare un richiamo per prodotti difettosi (anche se Decathlon, ad esempio, pubblica bollettini con i richiami dei propri prodotti, tipo le case automobilistiche.. pero' devi essere fortunato che il cliente passi ogni tanto in negozio a leggersi tali bollettini) e quindi Burton attendeva "al varco" i riders che tornavano al negozio con la tavola scollata.
Ricordo tutti scrivevano della sostituzione pressoche' immediata della tavola, con tempi molto piu' rapidi del W48 che Burton cita sulle sue garanzie!