Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Esercizi di riscaldamento
Autore Messaggio
mirkog75 Offline
MG Legend

Reputazione: 23
Messaggio: #10
RE: Esercizi di riscaldamento

Per quanto mi riguarda, a 44 anni vi assicuro che la ruggine e' molta, specie per le botte e gli acciacchi presi in 15 anni di snowboard, e il riscaldamento e' d'obbligo.
Le cose vanno poi molto meglio da quando prendo un integratore a base di condroitina e glucosammina (che sono le sostanze base di cartilagini e membrane sinoviali).
Se qualcuno soffre di dolori alle articolazioni (ginocchia, gomiti, polsi, dita, caviglie, vertebre) dovuti all'eta' o se soffre di un princìpio di artrite, questi integratori fanno miracoli.
Li vendono in farmacia o parafarmacia (quella dei supermercati) e hanno nomi che ricordano la parola "cartilagine" o "joint" (articolazione).
Ovviamente nulla possono per problemi di diversa natura (ernie, schiacciamenti dei dischi vertebrali, esiti di fratture).
[/quote]

grazie fdineve domani mattina faccio subito un salto in farmacia così ho già tutto a portata di mano,non si sa mai.Big Grin
io vado verso i 36,ma dopo 28 anni di calcio(pratico tutt'ora)e 7 anni di cadute e botte sullo snow di acciacchi e ruggine tra dita polsi ginocchia e caviglie,ne ho anche io.
fortunatamente continuando ad allenarmi durante l'anno i muscoli e le gambe al momento reggono bene.
il mio consiglio comunque è quello di spendere quei pochi minuti,anche solo 10,per preparare il fisico a movimenti e sforzi che comunemente non facciamo.
tutto varia in base all'età,ma come ha detto fdineve,solo i bambini non hanno paura di niente.

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
24-03-2011 12:35 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione
Esercizi di riscaldamento - Nextdoor - 21-03-2011, 08:58 PM

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)