Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Step-in con spoiler
Autore Messaggio
Igor Offline
Beginner
**

Messaggi: 16
Registrato: Jan 2006
Reputazione: 0
Messaggio: #2
Step-in con spoiler

se vuoi passare allo step-in ti consiglio sicuramente quelli senza spoiler. Qest'ultimo deve stare sull'attacco. Altrimenti quando fai due passi in fresca ti spappoli i polpacci ed i legamenti del ginocchio. Io gli step-in li ho da sempre (vari, ma sempre Burton) e, con qualche accorgimento, mi trovo ancora molto bene. Tuttavia parlando con i maestri riguardo la sensibilità minore che il sistema di aggancio porta al piede (più spessore tra piede e tavola), ma sopprattutto il fatto che la Burton stessa abbia finito di produrli :Smile , mi mette un pò in dubbio sulla mia convinzione di praticità estrema del sistema.
Tuttavia se decidi di passare allo step-in non posso che consigliarti di prendere il meglio che tu possa trovare (per la Burton questo significa: attacco Mission SI e scarpone Ion SI). Altrimenti il gambaletto dello scarpone cede e nel front ti dà molto meno sostegno.
Proprio oggi, nella foga di andarmi a cercare del powder ancora da arare, sono partito di casa senza la solita spruzzarina agli attacchi con lo spray siliconico e mi sono così trovato più volte ad imprecare sulla neve che si attaccava alla piastra ed io non riuscivo a chiudere. Con la neve fino al cavallo sicuramente non è molto piacevole e ti fa perdere molte energie. Tanto per fare un esempio di come devi starci dietro a questo tipi di agganciamento.
Buon powder a tutti!!!

28-01-2007 10:21 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Step-in con spoiler - Guest - 28-01-2007, 05:43 AM
Step-in con spoiler - Igor - 28-01-2007 10:21 AM
Step-in con spoiler - admin - 29-01-2007, 01:35 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)