Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
..numeri veri o fantascienza?
Autore Messaggio
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #4
RE: ..numeri veri o fantascienza?

Bon in realtà non è una novita e nulla di nuovo, anche per girare bene in pipe e sui salti la conduzione è la base , più che altro ci siamo persi quasi un paio di decenni di "evoluzione" perché il mondo freestyle , cio che ha attirato la gran parte di quelli che si sono avvicinati a questo sport, aveva distratto l attenzione sui fondamenti dello snowboard , aveva spinto molto sulla facilità di approcio al mondo dello snowboard , grazie anche alla mancanza per svariati anni di maestri bravi e preparati , c era la convinzione che per andare dalla cima al fondo della pista bastava imparare la curva derapata , l importante era saltare di qua e di la , se c era il park tanto meglio si saltava dritto per dritto e magari si provava qualche rotazione per poi finalmente scoprire che se non sai gestire la lamina in conduzione son dolori quando arrivi al landing.....adesso questa convinzione sta finalmente piano piano sparendo e si sta tornando all origine , alla base , la curva ( nel video che hai postato infatti c è uno shot con una vecchia burton elite, come a dire che a fare le curve non è niente di nuovo) e questa potrebbe essere la molla che potrebbe far riavvicinare e avvicinare un sacco di persone a cui non interessava e non piaceva l immagine che aveva da offrire il mondo dello snowboard fino a qualche anno fa, ci vorra ancora del tempo , nei miei comprensori quelli che vanno bene in tavola che non siano locals che vivono in montagna o pro che girano da una vita è tutta gente di una certa età , molti son passati o tornati allo sci , altri si son dedicati al telemark , poi restiamo noi che riusciamo a fare qualche curva decente, di quelle che la gente dalla seggiovia ti urla entusiasta , siamo in pochi ma possiamo piantare il seme della passione mostrando alla gente che è divertente anche fare le curve con lo sno.....
Oh con questo discorso non prendetemi per un santone o uno di quelli che prende le cose come una missione di vita personale, continuo a scivolare sulla neve perché mi piace e mi diverte , però fa piacere sapere che anche a qualcun altro piace ciò che faccio e mi darebbe gioia e felicità sapere che qualcun altro potrebbe voler provare le stesse emozioni che provo io sulla tavola.
20-04-2017 02:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
..numeri veri o fantascienza? - fdineve - 19-04-2017, 06:28 PM
RE: ..numeri veri o fantascienza? - mckenzie - 20-04-2017 02:31 PM
..numeri veri o fantascienza? - imgreen - 20-04-2017, 06:47 PM
..numeri veri o fantascienza? - imgreen - 21-04-2017, 04:19 PM
..numeri veri o fantascienza? - imgreen - 26-04-2017, 10:13 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)