Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
jones hovercraft 156
Autore Messaggio
albatabs Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 202
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
jones hovercraft 156

ciao a tutti.
come vi avevo anticipato dopo nella recensione della ultracraft, complice anche l'annuncio di Luca che aveva messo in vendita la sua hovercraft. ho fatto la pazzia e me la sono presa. ringrazio Luca per la correttezza e disponibilita' che dimostra sempre. la tavola era come da annuncio.NUOVA KM 0.
ieri sera ci ho montato i diode e questa mattina incurante del tempo; sinceramente era tanta la voglia di provarla con un metro di fresca viste le copiose nevicate di questi ultimi due giorni che non sarei rimasto a casa nemmeno per tutto l'ore del giorno.

meteo: sole coperto al mattino, e poi in costante peggioramento fino alle 14.00 dove ha iniziato a nevicare con una certa intensita'.
neve: in pista battuta. però ce n'è talmente tanta che alle nove del mattino c'erano gia' i grumi per la pista.fuori pista dal 50-80 cm e in alcuni punti quasi 100. unica pecca neve umida. in pista sembrava di avere il mastice da falegname sotto la tavola.

unico timore la lunghezza. dicono di prenderla 3-6 cm piu' corta di quella che si usa abitualmente però nella tabella peso sono giusto al limite visto che mio peso e peso max tavola si attesta a 82kg. mia paura che fosse troppo corta e perdesse in galleggiamento. però visto che ultimamente sono un po' ingrassato ed il mio peso forma è attorno ai 75-77 kg male che vada mi metto a dieta.

differenze con la ultracraft: stessa forma ma diverse nel cuore. pesa leggermente di piu' anche se in misura piu' corta ed è leggermente piu' spessa visto che la sorella maggiore usa piu' carbonio.

recensione:
-pista: purtroppo mi ha dato la conferma: in pista è difficile: ci vuole gamba e tecnica. sebbene avessi un set-up stiff , boot burton ion/attacco burton diode il cambio di lamina è poco reattivo. ci metto una vita a girarla ma forse sono abituato troppo bene con ride highlife e soprattutto con custom x dove è fulmineo. anche a livello di carving non mi è piaciuta. mi sembra che le curve non le faccia belle tonde ma tenda sempre a tagliarle.sommato al flex 7 diventa impegnativa.
soletta lentissima ma spero sia stato solo causa della neve pessima, cmq in settimana la porto a sciolinare.
si puo' mettere piatta in discesa i controlamina sono quasi impossibili. si ha e da sempre modo di recuperare.
il magnect traction funziona bene anche se a fine giornata sulla pista di ritorno, ormai spazzolata fino al fondo in ghiaccio, diventa pericolosa perchè non tiene una mi****a.
e per finire la pecca piu' grossa: in terreno sconnesso è un problema. non assorbe le asperita'. tutto quello che sente al posto di smorzarlo e assorbirlo te lo fa recapitare direttamente sulle gambe. per fortuna è per fare fresca altrimenti dopo 2 ore di pista te ne vai in rifugio e non esci piu'. stancante. troppo. ma metterci un sistema di assorbimento nell'anima no?

fresca:ahahahahahahah. mamma che tavola. in fresca si trasforma. tanto difficile in pista , tanto facile in powder.
è impossibile non scendere in fresca con questa tavola anche nelle condizioni piu' intricate.
sebbene sia corta mi tiene sempre a galla e non affonda mai.mai.mai.mai. nemmeno nei punti dove c'era 80-100 cm di fresca.
dove gli altri dovevano arretrare il peso per non affondare e con solo il nose fuori io viaggiavo centrale o leggermente caricato dietro e sempre a filo neve. non si scompone mai, anche quando sono passato sopra o incrociato le altre tracce . ed il bello è quello. ti da l'idea di surfare.
nemmeno che fosse neve umida ha cambiato tanto. lei sempre su.
il cambio da una curva all'altra è repentina e si possono alternare tutti gli archi di curva anche se il meglio lo da in quelli corti e medio corti per la rettivita' della coda. girare attorno agli alberi in un fazzoletto di neve è pura goduria. e cmq anche lasciata correre in campo aperto è sempre stabile e precisa.

finale. tavola per solo uso powder. pista solo nel raggiungere la seggiovia. dottor jeckil e mr hyde. tanto facile in fresca tanto ostica in pista.
06-03-2016 08:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
jones hovercraft 156 - albatabs - 06-03-2016 08:41 PM
RE: jones hovercraft 156 - matteoaudi - 06-03-2016, 09:35 PM
RE: jones hovercraft 156 - evolution - 06-03-2016, 11:31 PM
RE: jones hovercraft 156 - fdineve - 07-03-2016, 12:14 PM
RE: jones hovercraft 156 - evolution - 07-03-2016, 03:44 PM
RE: jones hovercraft 156 - lorcar - 03-04-2018, 01:13 AM
RE: jones hovercraft 156 - albatabs - 06-03-2016, 11:31 PM
RE: jones hovercraft 156 - evolution - 06-03-2016, 11:35 PM
RE: jones hovercraft 156 - mckenzie - 07-03-2016, 04:44 PM
RE: jones hovercraft 156 - albatabs - 07-03-2016, 09:30 PM
RE: jones hovercraft 156 - massi909 - 09-03-2016, 02:06 AM
RE: jones hovercraft 156 - albatabs - 09-03-2016, 01:49 PM
RE: jones hovercraft 156 - strauss - 09-03-2016, 03:22 PM
RE: jones hovercraft 156 - albatabs - 10-03-2016, 11:07 PM
RE: jones hovercraft 156 - evolution - 10-03-2016, 11:45 PM
RE: jones hovercraft 156 - Traba - 06-04-2018, 11:45 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)