Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nuova tavola Freestyle/allmountain
Autore Messaggio
Lawalteria Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 147
Registrato: Oct 2015
Reputazione: 4
Messaggio: #80
RE: nuova tavola Freestyle/allmountain

(29-11-2015 05:00 PM)Zeus Ha scritto:  
(29-11-2015 01:44 PM)matti86 Ha scritto:  
(27-11-2015 11:54 AM)Zeus Ha scritto:  tra gli indecisi sono presente pure io...
però come consiglio ti direi di provare sia una mollacciona che una tavola più sostenuta in modo da renderti conto in base al tuo utilizzo che tipo di tavola va meglio...
pensa che io avevo una nitro t1 love del 2012 che è un palo e volevo qualcosa di più morbido per cazzeggiare un pò, ho provato una swindle, una ride crush e una horroscope e ho capito che quel tipo di tavola non mi piace, poi ho fatto qualche ora di lezione e miracolasamente qualche caxxatina riuscivo a farla anche con la t1...
poi ho conosciuto sto forum, angelo e ora ho una squad rocker con cui ci faccio di tutto (nei limiti delle mie capacità) e non la cambierei con nessuna altra tavola esistente, se non con un'altra squad rocker quando questa sarà distrutta...
tutto questo per dirti che ognuno di noi ti consiglia in base alla sua esperienza e al suo modo di andare in snow, ma considera che le esigenze sono diverse, tipo io una mollacciona per jibbare non la consiglierei mai, perchè sarebbe penalizzante per tutto il resto, io preferisco consigliare ore di maestro che ti insegna la giusta tecnica per fare tutto con tutto
scusami ma ti contraddici.
Dici che non consiglieresti mai una mollacciona per jibbare perchè è penalizzante per tutto il resto ma poi dici che consiglieresti ore di maestro che ti insegna la giusta tecnica per girare con tutto.
Appunto.
Io vedo rider che conducono in pista con tavole burrose profilo rocker molto meglio di me che ho una tavola camber rigida, ho visto girare stesse tavole morbide che volavano in fresca...
Una tavola morbida che ti penalizza tutto il resto non sono d'accordo, ovvio se mi dici io voglio una tavola che stia al passo con gli sciatori allora ti dico prendila un attimo piu rigida ma una tavola che sia facile e che ti permetta di fare conduzione in pista anche con una morbida riesci a farlo tranquillamente se hai tecnica. Non ti penalizza nulla. Guarda la happy per esempio morbida medio morbida qual che è ma cavoli se è precisa in pista tiene che è un piacere.
proprio l 'altro giorno il mio negoziante mi fa ok hai avuto l Atv bella tavola ma che te ne fai? per il mio livello una come la happy è gia piu che sufficiente, e ha assolutamente ragione.
Non hai letto bene il mio messaggio, infatti io gli ho consigliato di provare tavole morbide e rigide per capire in base al suo utilizzo quale sia migliore.
Poi io a uno che vuol cambiare tavola e prenderne una per jibbare consiglio più le lezioni che cambiar tavola proprio perché una tavola media resta più polivalente di una mollacciona e soprattutto perché a ne non piace quel tipo di tavola...
In base a cosa dovrei dire prendi una o l'altra se a me non piacciono?
E l'ho comunque precisato...
Poi come anche tu hai detto se hai tecnica fai tutto con tutto ma avendo la tecnica che te ne fai di una mollacciona?
Di jibbare ci jibbing lo stesso anche con una medio o medio dura ma prova a scendere a fuoco carvando come se non ci fosse un domani, puoi avere tutta la tecnica che vuoi ma se il mezzo inizia a sbacchettare sei a terra

Ok, però dopo un po' jibbare con una AM piuttosto rigida di rompi.
Io è da quasi 10 anni che jibbo con una nitro AM che è bella dura, ma se vuoi fare il salto di qualità (a parte il maestro che non credo mi serva ormai) è giusto prenderne una adatta. O meglio, se vuoi renderti il jibbing più facile e non smadonnare ogni volta, io consiglio una tavola che fa per jib. Chiaramente se la si utilizza più su pista, allora è tutta un'altra storia.
Insomma in definitiva son d'accordo con te sul fatto che con una rigida puoi jibbare ugualmente, ma se vuoi improntare le tue uscite su jib/park e non complicarti la vita, io conisglierei una tavola da jib/park (cosa un po' ovvia forse :scare2Smile

SLASH happy place + UNION contact pro
NITRO revolt + RAIDEN phantom

Boots: NIKE lunarendor

Lawalteria: livello avvertimento 30%.
Personaggio altamente pericoloso
29-11-2015 06:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Messaggi in questa discussione
RE: nuova tavola Freestyle/allmountain - Lawalteria - 29-11-2015 06:14 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)