Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 8 voti - 4.38 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
GUIDA Manutenzione tavola (lamine,fondo e sciolinatura)
Autore Messaggio
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #415
RE: GUIDA Manutenzione tavola (lamine,fondo e sciolinatura)

(18-01-2015 10:48 PM)davide95 Ha scritto:  .....e per comprarlo alla fine invece spendi 5 euro in più ma prendo quello apposta, altrimenti voi che usate di casereccio ?tipo le tessere in plastica non vanno bene ?


messagi uniti in automatico

E poi quindi io posso stendere la sciolina senza usare solventi che la puliscono del tutto se vedo che é bianca ?

..i raspaghiaccio delle auto li vendono al supermercato e con l'inverno ormai finito sono gia' al 30% di sconto.. con 2 euro lo compri..
Per le "tessere" non so che dirti.. io non le ho mai usate, ma secondo me ci vuole qualcosa dotata di una impugnatura centrale: solo con essa io riesco davvero bene ad esercitare una pressione ben distribuita e "regolabile" a piacimento.

Riguardo i solventi, io non li uso se la soletta e' pulita.. anzi non li uso quasi mai.
Pulisco con acquaragia una volta l'anno a dir tanto e solo se la soletta e' davvero sporca.. tipo quando scii in estate sui ghiacciai ridotti male dove puoi trovare fango o gasolio lasciato da gatti o grasso che cola dai pali degli skilift a causa della neve che si scioglie.

Per la spatolatura, anche io aspetto uno o due giorni dopo aver sciolinato... anzi, se c'e' tempo, ripasso il ferro sulla soletta altre due o tre volte, a distanza di uno o due giorni ogni volta, per "stirare" di nuovo la sciliona data il primo giorno.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
19-01-2015 09:18 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: GUIDA Manutenzione tavola (lamine,fondo e sciolinatura) - fdineve - 19-01-2015 09:18 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)