Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
...la tavola rocker si pressa meglio di una camber?
Autore Messaggio
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #15
RE: ...la tavola rocker si pressa meglio di una camber?

(10-10-2014 08:00 PM)matti86 Ha scritto:  ... mi allaccio al topic di fiocco,in merito a quello che qualcuno qua dentro sostiene , nella shout avete detto che il tipo di profilo camber influenzi anche sul flex quindi a sto punto se io accoppio una :

Custom v flying e una Custom camber tradizionale

nn avrebbe senso accoppiarle dato che sia in flex e sia come profilo risulterebbero tavole troppo diverse o sbaglio?
anche se io forti dubbi sul fatto che il profilo influisce cosi tanto sulla rigidità della tavola, in realtà potrebbe essere anche vero ma minimamente secondo me x sentire la differenza in termini di flex tra una camber e sua sorella vflying devi essere uno che queste due se le mangia a colazione....
Anche perche io in giro leggo stessa tavola identica ma con costruzione diversa...

Per quello che posso sapere io della Custom e CustomFv i materiali sono gli stessi peso ecc. Il Camber e' come se caricasse con una molla lo snowboard , più e' esteso e accentuato più la carica e rende più veloce la risposta della tavola a tornare nella posizione iniziale . Quindi l'indice di flex e' la quantità di resistenza incontrata per deformare la tavola e a parità di legno sulla tavola camber si dovrà imprimere più forza per piegarla e contrapporsi al ponte .
10-10-2014 09:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: ...la tavola rocker si pressa meglio di una camber? - silver surfer - 10-10-2014 09:01 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)