Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Perchè mi "scortico" sempre lo stinco?
Autore Messaggio
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #30
RE: Perchè mi "scortico" sempre lo stinco?

(09-09-2014 08:28 PM)dott.bianco Ha scritto:  Oh.... Veramente eravamo partiti da uno stinco scassato (il mio) Smile Smile Smile

hai ragione Good
..rientriamo in topic: esattamente, in che punto si manifesta il problema?
Nel punto dello stinco dove finisce lo scarpone?

In questo caso (supponendo che gli scarponi abbiano i lacci classici) secondo me potrebbe davvero giovare allacciare lo scarpone in modo piu' "lasco", alla sommita'.. in modo che la pressione sulla parte dolente sia minore.
Siccome pero' se "allenti" il laccio alla sommita', poi con l'uso si allentera' man mano l'intera allacciatura (anche il collo del piede), ecco che usare due lacci invece di uno risolve, come dicevo nel messaggio precedente, la questione.
Ho visto anche chi, usando due lacci, fa in modo che il primo laccio non coinvolga la punta dello scarpone, in modo da tenere le dita dei piedi piu' libere per evitare, poiche' a qualcuno accade anche questo, che le dita, strette e immobili, si gelino e dolgano.

Inoltre, in punti in cui lo scarpone batteva provocando dolore, io ho usato con successo "cuscinetti ammortizzanti" fatti con quel materiale spugnoso, morbido e soffice, che si usa per isolare i tubi degli impianti di riscaldamento/condizionamento.
Lo vendono in qualsiasi catena di ferramenta ed e' di colore nero.
Forse nel tuo caso potresti incollarne uno strato all'interno del linguettone, nel punto dove batte, causandoti dolore.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
10-09-2014 07:49 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Perchè mi "scortico" sempre lo stinco? - fdineve - 10-09-2014 07:49 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)