Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Perchè mi "scortico" sempre lo stinco?
Autore Messaggio
dott.bianco Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 482
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #1
Perchè mi "scortico" sempre lo stinco?

Big GrinBig GrinBig Grin
Insulti solo in pm..

Seriamente: stò notando che, se faccio più di qualche giorno continuativo sulla tavola dopo 2-3 giorni mi procuro delle dolorose e profonde abrasioni sullo stinco (di solito il sinistro) Indice sicuro che è proprio in quella zona che viene applicata la forza sulla tavola...
Ora, sicuramente c'è un errore di postura sennò l'abrasione mi verrebbe anche sull'altra gamba.
Di solito metto :
Calza da snowboard
Pantacollant intimo termicoche arriva fino alla caviglia passando sopra la calza e stando ben attento a non far nascere pieghe ne sulla calza ne nel pantacollant.
l'abrasione mi capita all'altezza dell'imboccatura dello scarpone (nike Vapen), quindi a metà stinco..

Ora vi chiedo: partendo dal presupposto che devo lavorare sulla postura, c'è un qualche rimedio per evitare di bestemmiare e vedere il sangue dopo 3 giorni? (anche perché poi me lo tiro dietro tutto l'inverno)
Di primo acchito mi verrebbe in mente di infilare tra scarpetta interna e scarpone uno spessore rigido (tipo la pattina estraibile dei parastinchi da calcio) in modo da distribuire la zona di pressione su tutto lo stinco e non su 2 cm come adesso.....
Altre soluzioni che non contemplino il cambio di scarponi (con i quali specifico che mi trovo benissimo) ???

Setup serioso:
Board: Salomon Sabotage Classique 156 2015
Bindings: Salomon Hologram
Boot: Burton Ion

Setup da combattimento (sassi o peggio):
Board: Burton Twin 153 (1998)
Bindings: Union danny Kaas 2011
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-09-2014 03:10 PM da dott.bianco.)
08-09-2014 03:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Perchè mi "scortico" sempre lo stinco? - dott.bianco - 08-09-2014 03:09 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)