Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ancora un consiglio per il Mercatino
Autore Messaggio
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #1
Ancora un consiglio per il Mercatino

Ciao ragazzi, vorrei ribadirvi un pensiero riguardo alla struttura del Mercatino che già espressi tempo fa.

In questo momento sono alla ricerca di uno scarpone. Purtroppo non conosco tutti i modelli/marchi e molti utenti creano annunci con scritto "Nome Modello" del prodotto, ma non sapendo cosa sia, l'utente è costretto ad aprirlo e leggerlo (spesso non interessa perché non è ciò che si cerca).

Questa miriade di annunci sparsi nella stessa sezione, creano parecchia confusione e perdita di tempo a causa di una ricerca non personalizzabile.

Ribadisco, l'ideale sarebbe creare le sottosezioni:
- Scarponi
- Tavole
- Attacchi
- Abbigliamento
- Varie

e costringere gli utenti a separare i propri annunci creandone uno per ogni prodotto.
Tanto è inutile che l'utente X crei un topic mercatino con 10 suoi prodotti, perché nel titolo non potrà specificare tutto il contento e l'utente dovrà ugualmente aprirlo e leggerlo per interpretarlo; quindi è insensato concedere una cosa simile.

Se crediate che la suddivisione in più categorie sia troppo invadente, i moderatori potrebbero modificare il titolo dell'annuncio aggiungendo un prefisso del tipo: "Burton Custom X" diventerebbe ---> "[Tavola] Burton Custom X".

Aggiungendo questo prefisso la ricerca sarà più funzionale; infatti basterà effettuare una ricerca avanzata (http://www.mgsnowboard.com/forum/search.php), ristringere il campo "cerca solo nei titoli" e con semplicemente il termine "tavola" otterrò un elenco di sole tavole.

Questo sistema lo si può automatizzare con alcuni plugin, ma torniamo al solito discorso, non avendo la possibilità di installare nulla non resta che farlo manualmente.

Io penso che la soluzione del prefisso sia la migliore, sopratutto per la ricerca nel forum tramite apposita sezione.
Siete in parecchi moderatori, dividendosi il lavoro credo che in poco tempo riusciate a modificare i topic presenti, e anche la questione di separare gli articoli singolarmente è il miglior compromesso!

Ciao e Buone Feste.
23-12-2013 12:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Ancora un consiglio per il Mercatino - iettafune - 23-12-2013 12:25 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)