Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio paraschiena
Autore Messaggio
mattscape Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 250
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #23
RE: consiglio paraschiena

(22-10-2013 11:21 AM)FlyBoy Ha scritto:  
(17-10-2013 05:47 PM)Michela_ Ha scritto:  Scusate, approfitto di questa discussione per levarmi una curiosità che ho da tempo...
Ho guardato diverse volte nei negozi di articoli sportivi molto forniti delle protezioni paraschiena e non ho mai comprato per via dei prezzi molto alti.
Qua ne avete postato parecchi, e consigliate quasi tutti prodotti da più di 100€, e sono d'accordo sul fatto che se si tratta di protezioni meglio spendere qualcosa in più ma star tranquilli, ma io mi chiedo.. praschiena tipo questo http://www.ebay.it/itm/BLACK-PANTHER-PAR...27d81dc6a6 o questo http://www.ebay.it/itm/PARASCHIENA-PROTE...3a6641de54 che paghi 30€ fanno così schifo?
Cioè portanno essere qualitativamente un po' inferiori, ma mi chiedo anche: non sarà in tutti i campi che il marchio si fa pagare?
Ora dico.. mettiamo che uno non abbia la possibilià di spendere 100€, si compra questa o non si compra niente?
Non vuole essere una provocazione, vorrei solo capire se qualcuno di voi ha anche avuto esperienza con prodotti diversi e sono risultati inutilizzabili, scomodi o inutili

Ti dirò, io ho un paraschiena della Acerbis ormai da 4 o forse più anni, non ricordo quanto lo avevo pagato di preciso, comunque tra i 60 e 80€. Per quello che ci faccio va bene, tutte le fasce sono elastiche e quindi resta fermo e non mi sembra neanche male come qualità. Probabilmente quelli che costano di più saranno più comodi e/o performanti, quelli che costano di meno potrebbero essere di materiali di bassa qualità.
Piuttosto che niente è meglio avere qualcosa anche di bassa qualità, magari poi ti accorgi che non è così bassa come sembra, come potresti dire di aver buttato i soldi per qualcosa che non vale niente. Quindi la domanda è: vale la pena correre questo rischio? Ognuno fa i suoi conti e trae le sue conclusioni.
Quindi una risposta precisa alla tua domanda non c'è finché qualcuno corre questo rischio e fa una recensione, finora nessuno lo ha fatto.

Grazie flay... alla fine ho preso il gilet della Dainese con protezione per il petto costole chiena soft... vi faro sapere come va...

-------------------------------

Tavola: Ride buckwild 155
Attacchi: Flux TT
Scarponi: Northwave decade /Salomon F2.0
22-10-2013 01:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
consiglio paraschiena - mattscape - 16-10-2013, 05:54 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)