Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Misurazione delle tavole
Autore Messaggio
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #1
Misurazione delle tavole

Questa considerazione nasce dal fatto che ieri avevo in mano una jibboard 151 e una machete 153 , le ho messe in piedi sovrapposte ed erano alte esattamente uguale, capisco non vedere una differenza di qualche millimetro ma non vedere 2 cm è un po' troppo...

Dando per scontato che i produttori non possono aver sbagliato la produzione ora mi chiedo: come si misura una tavola?
Probabilmente la risposta a questo post è banale ma considerando che c'è una ignoranza abbastanza diffusa su come sono fatte e cosa sono effettivamente le tavole magari ne nasce qualcosa di interessante

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
05-03-2020 01:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreac Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 477
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 14
Messaggio: #2
RE: Misurazione delle tavole

prova a misurarle con un metro morbido come quello da sarta o quelli dell ikea seguendo la curvatura

http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
05-03-2020 07:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #3
Misurazione delle tavole

Fatto, in effetti la lunghezza effettiva del legno è diversa, cmq è sorprendente come cambia la lunghezza in base al camber, è una cosa che ho sempre sottovalutato

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
05-03-2020 08:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckenzie Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 509
Registrato: Feb 2016
Reputazione: 6
Messaggio: #4
RE: Misurazione delle tavole

Eh beh , dici niente , il camber porta via qualche cm ho 3 belle tavole da 160 ( tutte e 3 s-camber) e sembrano tutte e 3 leggermente diverse , ovviamente anche il rocker fa la sua parte ma anche come è fatta la coda.
05-03-2020 11:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)