Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ciao a tutti..... aiuto burton process fv
Autore Messaggio
anakyn84 Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Feb 2019
Reputazione: 0
Messaggio: #1
ciao a tutti..... aiuto burton process fv

ciao ragazzi e complimenti per il sito .
volevo aver delle impressioni da voi esperti.
vado da qualche anno, purtroppo tempo e soldi non faccio 40 uscite all'anno ma mi limito ad un 8\10 giorni totali.
il mio set up era basilare, burton clash e attacco freestyle.
Mi son sempre trovato bene, non sono un fenomeno ma facevo le mie rosse , 360 andando, un pò meno bene con il sinistro davanti ma comunque riuscivo andando piano.
veniamo ora a quello che sto vivendo come dramma. Ho preso su consiglio burton process fv 157 con attacco mission. stance 55 standard 15-15 per altezza 1,76 peso 79.
Mi sembra di essere tornato al primo anno. Insicurezza totale . non la sento stabile, difficolta nella pista piatta e stretta, traballante in alcuni punti in velocità .
Mi avevano detto che ci avrei messo 2\3 piste, son andato a madesimo 2 giorni un dramma. Son anche incazzato nero perchè comunque i soldi li ho messi e ho fatto uno sforzo per cambiare una tavola del 2012. grazie a tutti
19-02-2019 12:37 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #2
RE: ciao a tutti..... aiuto burton process fv

... dai dati tecnici (ma aspettiamo i piu' esperti, perche' io non ho mai avute le tavole che citi... e sono solito non parlare troppo di cio' che non ho mai usato..) vedo che la Clash e' una flat, con nose e tail ben rialzati per rendere la tavola "docile".
Twin flex, lieve setback, nose piu' largo della coda.
La definirei una tavola per "easy riding", da "beginner"..


La Process invece, leggo essere tutt'altro: camber, flex non twin (ma twin geometricamente) e lamine "frostbite" che si estendono anche sotto gli attacchi per, dice Burton, assicurare tenuta di lamina sul duro e ghiaccio.
Mi sembra quindi una tavola per rider piu' esperti (se non quasi "avanzati").

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
19-02-2019 10:00 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #3
ciao a tutti..... aiuto burton process fv

Io ho avuto un problema simile quando sono passato dalla entry level alla seconda tavola.
A me dava problemi di crampi ai quadricipiti.

Il problema l'ho risolto grazie al maestro che mi ha corretto dei piccoli errori di conduzione che non mi accorgevo di fare perché è evidente meccanizzato de movimenti sbagliati che cambiando tavola non funzionavano più.

Non so se la cosa può aiutarti, però la process non è una tavola difficile in base alle capacità che hai descritto di avere.

Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-02-2019 11:21 AM da imgreen.)
19-02-2019 11:09 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #4
RE: ciao a tutti..... aiuto burton process fv

Ciao
Da quello che leggo mi sa che hai la versione FlyingV.
Quindi sei passato da una tavola immagino Fiat ad una tavola ad ali di gabbiano, quindi rocker al centro e camber sotto gli attacchi.
La sensazione che senti è normale specie con la neve dura del rigelo . A tavola piatta devi cercare di stare correttamente centrato senza scomporti troppo, cura il movimento delle spalle altrimenti tende a ruotare e girare da sola.
Spingi un po’ di più sotto gli attacchi così deformandosi il camber lavora..

Nessun problema tutto gestibile devi però curare l’impostazione.
Un suggerimento , usa di più la conduzione in lamina inclinandola molto . Se per fare le curve fai la sbandata questa tavola si gira dove vuole, è il rocker centrale a contatto della superficie della pista, più piego meno tocca.
prova ad inclinare più gli spoiler degli attacchi ti aiuta a usare di più le lamine e ti tiene più la traiettoria.
In compenso in frasca e su neve primaverile medio morbida ti diverti il doppio.
Non so se sono stato chiaro , sicuramente no perché non sono un maestro ma lavoraci un po’ e vedi che va tutto bene.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-02-2019 03:15 PM da silver surfer.)
19-02-2019 03:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anakyn84 Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Feb 2019
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: ciao a tutti..... aiuto burton process fv

ragazzi prima di tutto ringrazio tutti. quello scritto è perfetto, la clash è un entry level. non ho mai cambiato per questioni economiche . passare da insegnare alla mia ragazza ad andare senza maestro, poi il maestro che le dice che ha una tecnica perfetta e se aveva fatto lezioni a non riuscire a gestire 10 curve o il piatto è davvero avvilente . ora il problema è che comunque ci ho speso , fosse per me tornerei alla prima( che per altro vuole comprarmi un collega), ma con la spesa non posso fare una roba simile. però è davvero avvilente

messagi uniti in automatico
tornare indietro onestamente cambierei ma prenderei comunque qualcosa di soft, alcune che ho visto qua nel forum ad esempio consigliate dai vari ragazzi. magari non entry level ma comunque con un bel appoggio senza ponti. per fortuna non ho preso la custom, avevo un offerta due mesi fa custom + cartel del 2015 a 280 euro .... meno male non ho preso quella senno tornavo a fare le baby come 12 anni fa
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-02-2019 08:47 PM da anakyn84.)
19-02-2019 08:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #6
ciao a tutti..... aiuto burton process fv

Secondo me ora rischi di farla più grossa di quello che è: la tavola che hai preso è una bella tavola tutt'altro che difficile o nervosa, sicuramente particolare, è normale che dopo tante uscite con la stessa tavola possa essere difficile adattarsi ad un'altra.
Visto che hai fatto 30 fai 31 con una o due ore di maestro poi vedrai che scatterà la scintilla.

PS:non è detto che la custom sia peggio: la versione camber è una tavola molto più "sincera" di una FV e magari istintivamente ti saresti trovato peggio.

Se vuoi un consiglio è quello di provare più tavole in maniera da capire le differenze e non trovarti ad un appuntamento al buio con un nuovo acquisto

Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
20-02-2019 10:28 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anakyn84 Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Feb 2019
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: ciao a tutti..... aiuto burton process fv

imgreen hai perfettamente ragione, ma ora dopo aver speso quasi 500 euro non ho possibilità di provare. Mi resta solo che provare e riprovare . tornare indietro avrei affittato mezza giornata un tipo di rocker e mezza l'altro.
vi dico solo che la frase della mia ragazza è stata: "ti ho visto cadere 2 volte in 3 anni e 3 volte a pista adesso come mai"? Smile
20-02-2019 12:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #8
ciao a tutti..... aiuto burton process fv

Io cado decine di volte tutti i giorni, quando facendo qualcosa smetto di cadere cerco subito un modo nuovo di assaggiare un po' di neve

Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
20-02-2019 01:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anakyn84 Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Feb 2019
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: ciao a tutti..... aiuto burton process fv

giusto anche io, ma cadere da pista piatta senza riuscire a curvare in back non è come cadere sperimentando Smile 1,77 79 kg stanca 55 dovrebbe andare vero?
20-02-2019 01:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #10
RE: ciao a tutti..... aiuto burton process fv

(20-02-2019 01:36 PM)anakyn84 Ha scritto:  giusto anche io, ma cadere da pista piatta senza riuscire a curvare in back non è come cadere sperimentando Smile 1,77 79 kg stanca 55 dovrebbe andare vero?
Immagino, cmq lo stance è personale, io ho smesso di usare il metro e faccio vari tentativi per capire come mi trovo meglio, cmq sono alto come te e li tengo mediamente un pelo più stretti, ho provato la tavola di un amico che li montava sui 56/57 e non mi sono trovato.

Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
20-02-2019 02:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)