Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Recensione Capita Scott Stevens Pro 2018
Autore Messaggio
Faisim Offline
Beginner
**

Messaggi: 10
Registrato: Nov 2018
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Recensione Capita Scott Stevens Pro 2018

Recensione Capita Scott Stevens Pro 2018
Eccoci qua, dopo 9 stagioni ho deciso di mandare in pensione la mia affezionata Nitro Team Gullwing, una bella tavola che mi ha permesso di progredire e capire quale fosse lo stile di snowboard che mi piaceva di più.
Dopo mesi di notti insonni e video recensioni ho deciso di prendermi la capita Scott Stevens Pro (è stato un testa a testa con la Never Summer Funslinger fino all'ultimo giorno).
Tavola sulla carta da jib ma che non disdegna pista e fresca grazie al camber zero (flat) rockerato in punta e in coda con flex medium-soft 5/10.
Prime sensazioni:
Il feeling è pressoché immediato rispetto alla mia vecchia tavola è 2 cm più corta e non wide questo perchè è una tavola leggermente più larga della media si potrebbe considerare una mid-wide visto che il waist width è di 25,5cm e il mio 44,5 (290 cm) burton moto 2019 scarpone molto compatto ci sta alla perfezione.
Arrivando appunto da una 157 wide, questa 155 normale risulta subito più maneggevole rotazioni base 180 in front e in back si chiudono ad occhi chiusi, e se si commette qualche errore viene tranquillamente perdonato.
PISTA:
Mi sono fatto due uscite in Val Gardena e purtroppo non c'era tantissima neve, quindi molti tratti il pomeriggio erano ghiacciati ed è proprio qui che la Stevens mi ha stupito, mai un incertezza cambio lamina veloce tenuta incredibile, tranquillamente paragonabile alla Nitro Team, non ci potevo credere si andava con il sorriso ovunque.
Jib/Park
Beh, questa è casa sua sui jump medi va alla grande, i box grazie al camber flat che fa molto skate, sono il suo pane quotidiano, press facili ma non troppo perchè non è una tavola mollacciona e il flex si fa sentire cmq niente di preoccupante, a bordo pista ti diverti come un matto perdona veramente tanto. Vengono anche dei bei ollie il pop non è il suo punto di forza ma non manca.
Pow
Purtroppo niente fresca quindi non mi esprimo, magari dopo le prossime uscite aggiornerò il post.
CONCLUSIONI:
Tavola fantastica, non fatevi ingannare dal fatto che viene presentata come tavola da jib, dietro c'è molto di più, ovvio che per tirare a 100 all'ora in una nera ci sono tavole più performanti ma con questa potrete divertirvi e carvare tranquillamente nell'80% delle situazioni.
Soletta sinterizzata molto veloce, nelle piane superavo gli skiers.
Perdona tanto quindi va bene per ogni tipo di rider sia principiante che esperto, una tavola che da sicurezza e che ti aiuterà a fare sempre quel passettino in più per migliorare.
PS Grafica Stupenda
MISURE
Capita Scott Stevens Pro 155
Peso Rider 75 Kg
Altezza 1,80cm
Boot Burton Moto 2019, 290cm US 11
Stance 59cm
14-01-2019 11:28 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #2
RE: Recensione Capita Scott Stevens Pro 2018

Bella recensione!
Io ho avuto sì la Scott che la Funs...
Se dovessi riprendere una?! Andrei di Scott senza pensarci!!
Non preferenze di marchi o qualità ma per come si addice al mio riding livello mezza pippa!!!!!

messagi uniti in automatico
Non intendo perché la Funs è difficile anzi! Ma per sensazione personale!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-01-2019 02:02 PM da Merlino.)
14-01-2019 02:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Faisim Offline
Beginner
**

Messaggi: 10
Registrato: Nov 2018
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Recensione Capita Scott Stevens Pro 2018

Ahahah bene, ti dico 2 cose mi hanno fatto decidere di prendere la Scott rispetto alla funs, il Prezzo (100€ di differenza che ho speso in boot) e la grafica, un abisso tra le due.
14-01-2019 03:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #4
Recensione Capita Scott Stevens Pro 2018

Ottima recensione, dopo averla letta spero di riuscire a provarla a breve, la funslinger mi è piaciuta molto per cui le aspettative saranno altissime!

Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
14-01-2019 04:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CabanaDeSnow Offline
Venditore convenzionato
*****

Messaggi: 676
Registrato: Mar 2015
Reputazione: 17
Messaggio: #5
RE: Recensione Capita Scott Stevens Pro 2018

Ottima tavola divertente e performante la scott ma a mio parere in tenuta e conduzione la Funs non è nemmeno paragonabile...

Rivenditore: DC - UNION - CAPITA - FLUX - K2 - RIDE - 32 - NEVER SUMMER - ELECTRIC - SESSIONS - CRAB GRAB
http://www.cabanadesnow.it
14-01-2019 04:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #6
RE: Recensione Capita Scott Stevens Pro 2018

È proprio quello il mio problema! La Funs dà molta sicurezza e ti porta a spingere, almeno a me!, A quel punto non andando in park a metà giornata ho le gambe segate perché cmq è sempre una jibbona! La Scott invece mi rimaneva più giocosa da divertirmi di più sui bordi pista,gobbe e caxxatine!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
14-01-2019 09:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CabanaDeSnow Offline
Venditore convenzionato
*****

Messaggi: 676
Registrato: Mar 2015
Reputazione: 17
Messaggio: #7
RE: Recensione Capita Scott Stevens Pro 2018

Questo è il bello dello snowboard, ognuno ha le sue sensazioni personali, io con la funs non mi sono mai stancato, è talmente facile (così come la scott) che neanche la senti ai piedi...sul fatto che invita a spingere perchè da sicurezza concordo, messa in lamina anche se morbida è un treno e quindi tendi ad osare di più Wink

Rivenditore: DC - UNION - CAPITA - FLUX - K2 - RIDE - 32 - NEVER SUMMER - ELECTRIC - SESSIONS - CRAB GRAB
http://www.cabanadesnow.it
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-01-2019 05:20 PM da CabanaDeSnow.)
16-01-2019 05:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #8
RE: Recensione Capita Scott Stevens Pro 2018

se dovessi scegliere tra la slinger e la scott scegliere la la prima senza batter ciglio .. e se me lo posso permettere eh Big Grin

messagi uniti in automatico
(16-01-2019 05:20 PM)CabanaDeSnow Ha scritto:  Questo è il bello dello snowboard, ognuno ha le sue sensazioni personali, io con la funs non mi sono mai stancato, è talmente facile (così come la scott) che neanche la senti ai piedi...sul fatto che invita a spingere perchè da sicurezza concordo, messa in lamina anche se morbida è un treno e quindi tendi ad osare di più Wink

io giravo con la ns sulle rosse senza alcun problema ..

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-01-2019 09:02 PM da matti86.)
16-01-2019 09:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)