Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Flow enigma
Autore Messaggio
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #1
Flow enigma

Ciao, sono qui negli usa e girovagando ho trovato una flow enigma a un prezzaccio, sarebbe carino avere una tavola da fresca in cantina a fare compagnia alle altre, voi che ne pensate?
Qualcuno la conosce?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
02-08-2018 01:23 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Traba Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 443
Registrato: Sep 2015
Reputazione: 5
Messaggio: #2
RE: Flow enigma

Non la conosco (come altre milioni di tavole), però a vederla in rete non sembra affatto male Wink
flow enigma

Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...
02-08-2018 12:07 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #3
Flow enigma

Vedremo i prossimi giorni se in Canada troverò qualche altra occasione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
03-08-2018 05:50 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Traba Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 443
Registrato: Sep 2015
Reputazione: 5
Messaggio: #4
RE: Flow enigma

metti qualche foto del Canada estivo, se puoi/vuoi
Wink

Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...
03-08-2018 09:16 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #5
Flow enigma

Volentieri, mia moglie è fotografa: di foto ne avrò un sacco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
03-08-2018 03:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #6
Flow enigma

Comunque vi esprimo le mie considerazioni così da vedere se sono condivisibili:
La tavola appare un po’ una via di mezzo tra una tradizionale tavolona da polvere è una di quelle di nuova concezione corte e tagliate (se guardi il size chart consigliano la 153 a chiunque pesi meno di 80 kg).
In teoria dovrebbe essere una tavola da cazzeggio in fresca, non una lama da carving ne una tavola da backcountry convinto.
Il pregio che ci vedo maggiormente è la facilità di utilizzo e la duttilità (ovviamente se c’è un po’ di fresca).
La perplessità più grande c’è l’ho per il fatto che rischia di essere uno dei tanti prodotti del mercato odierno che non è né carne né pesce: se alla fine fa più o meno quello che fa la mia machete gt tanto vale evitarle un viaggio intercontinentale .
Inoltre mi preoccupa un po’ l’eventuale rivendibilità: la tavola costa poco ma un domani che mi sono tolto la curiosità, se non mi innamoro c’è qualcuno a cui può interessare o finisce che mi rimane in cantina a tempo indeterminato?




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-08-2018 06:05 AM da imgreen.)
04-08-2018 06:04 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #7
RE: Flow enigma

(04-08-2018 06:04 AM)imgreen Ha scritto:  Comunque vi esprimo le mie considerazioni così da vedere se sono condivisibili:
La tavola appare un po’ una via di mezzo tra una tradizionale tavolona da polvere è una di quelle di nuova concezione corte e tagliate (se guardi il size chart consigliano la 153 a chiunque pesi meno di 80 kg).
In teoria dovrebbe essere una tavola da cazzeggio in fresca, non una lama da carving ne una tavola da backcountry convinto.
Il pregio che ci vedo maggiormente è la facilità di utilizzo e la duttilità (ovviamente se c’è un po’ di fresca).
La perplessità più grande c’è l’ho per il fatto che rischia di essere uno dei tanti prodotti del mercato odierno che non è né carne né pesce: se alla fine fa più o meno quello che fa la mia machete gt tanto vale evitarle un viaggio intercontinentale .
Inoltre mi preoccupa un po’ l’eventuale rivendibilità: la tavola costa poco ma un domani che mi sono tolto la curiosità, se non mi innamoro c’è qualcuno a cui può interessare o finisce che mi rimane in cantina a tempo indeterminato?




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Su questo devi essere tu a decidere ... il fatto che puo essere un doppione o no con la tua machete non lo saprai mai, anche se penso che basta vedere gli shapes di queste due tavole per capire che nn hanno nulla in comune e se devo dirla tutta questa puo darti piu soddisfazioni nel carving che della ride e sicuramente anche in neve fresca.
E una tavola nn da tutti i giorni come puo essere la machete quindi ci sta anche averle insieme..
Sulla questione rivendibilità eh è sempre una scommessa ma si sa che se nn si ha una Burton o una Capita in italia è sempre dura rivendere.. cara ignoranzaLaugh

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-08-2018 09:42 AM da matti86.)
04-08-2018 09:41 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
imgreen Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 960
Registrato: Feb 2017
Reputazione: 10
Messaggio: #8
Flow enigma

Certo che spetta a me decidere; io cerco però qualche punto di vista diverso e magari un po’ di dissenso, per ampliare il mio punto di vista.
Comunque ho trovato un negozio di tavole usate a Toronto , andrò a dare un’occhiata anche li


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
04-08-2018 09:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Traba Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 443
Registrato: Sep 2015
Reputazione: 5
Messaggio: #9
RE: Flow enigma

Al di là delle considerazioni tecniche, aggiungerei anche questo tipo di analisi: consideriamo che non si tratta di una tavola "internazionale" ma ad uso e consumo del mercato interno dove la neve è diversa da quella europea, ne consegue che o mi innamoro della tavola, punto e basta, oppure (per me ovviamente) rimane sullo scaffale del negozio.
Per fargli fare un viaggio intercontinentale, devo proprio trovare una tavola che mi rapisca completamente... oppure niente viaggio e mi trasferisco io in suolo canadese Wink

Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...
06-08-2018 09:36 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #10
RE: Flow enigma

(06-08-2018 09:36 AM)Traba Ha scritto:  Al di là delle considerazioni tecniche, aggiungerei anche questo tipo di analisi: consideriamo che non si tratta di una tavola "internazionale" ma ad uso e consumo del mercato interno dove la neve è diversa da quella europea, ne consegue che o mi innamoro della tavola, punto e basta, oppure (per me ovviamente) rimane sullo scaffale del negozio.
Per fargli fare un viaggio intercontinentale, devo proprio trovare una tavola che mi rapisca completamente... oppure niente viaggio e mi trasferisco io in suolo canadese Wink

Con un bel inverno che ha fatto nella stagione passata la puoi sfruttare tranquillamente anche in italia nelle località giuste .. è una tavola che ti deve catturare alla pirma occhiata questo si.

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
06-08-2018 10:04 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)