Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Meteosfigati
Autore Messaggio
Beloot Offline
Beginner
**

Messaggi: 36
Registrato: Oct 2016
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Meteosfigati

Apro questa discussione, ne ho bisogno, devo avere un posto dove poter sfogarmi e urlare tutta la mia rabbia per l'ennesimo finto inverno. 
Questo tempo infame mi ha segato i cogl***i, previsioni di nuova era glaciale, di inferno bianco e poi o piove a 3000 metri, o HP africana oppure non fa un tubo per intere settimana! Mi piange il cuore a vedere i monti completamente pelati a fine dicembre. 
Forza ragazzi sfogatevi anche voi, può essere terapeutico
19-12-2016 12:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #2
RE: Meteosfigati

Laugh

18 ani fa, mi dicevano che non nevicava piu' come una volta (ma eravamo felici nel fare zno' piu' o meno da novembre a quasi aprile nei comprensori da 1.300 metri, anche se con neve papposa.. e da maggio a ottobre sui ghiacciai italiani...)

Adesso io dico ai miei ragazzi, cresciuti essenzialmente sulla "neve programmata", che non nevica piu' come 18 anni fa... (eppure sono felici di fare zno', anche se sui cristalli di ghiaccio invece che sui fiocchi esagonali, da dicembre a marzo nei comprensori da 1.600 metri)
Laugh

Comunque oggi davano neve continua in Valle d'Aosta e Piemonte (un po' anche in Liguria).
Qui al Nord fa anche freddino.. il fondo di neve sparata si mantiene ben compatto.. se riescono a caderci sopra anche solo 10 cm di neve "vera"....

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
19-12-2016 12:49 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Beloot Offline
Beginner
**

Messaggi: 36
Registrato: Oct 2016
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Meteosfigati

Si siamo ridotti a sperare nei 10 cm coreografici, che palle!! I tuoi ragazzi saranno felici e ci credo, lo sarebbero di più con un metro di polvere ogni 2 settimane da i primi di dicembre a fine marzo ehehe
19-12-2016 01:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CabanaDeSnow Offline
Venditore convenzionato
*****

Messaggi: 676
Registrato: Mar 2015
Reputazione: 17
Messaggio: #4
RE: Meteosfigati

Orami è così purtroppo la neve si vede da Gennaio in avanti...e in primavera nevica più che in inverno sui monti...

Rivenditore: DC - UNION - CAPITA - FLUX - K2 - RIDE - 32 - NEVER SUMMER - ELECTRIC - SESSIONS - CRAB GRAB
http://www.cabanadesnow.it
19-12-2016 01:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #5
RE: Meteosfigati

... chisssa'.. alla fine ci ridurremo a questo... Sad

http://www.4actionsport.it/flash-news/20...no-200027/


Comunque, quoto Cabana... la neve si e' "spostata" 2 o 3 di mesi piu' avanti..

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
19-12-2016 01:15 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.216
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 20
Messaggio: #6
RE: Meteosfigati

(19-12-2016 01:15 PM)fdineve Ha scritto:  ... chisssa'.. alla fine ci ridurremo a questo... Sad

http://www.4actionsport.it/flash-news/20...no-200027/


Comunque, quoto Cabana... la neve si e' "spostata" 2 o 3 di mesi piu' avanti..

fiocco mi hai anticipato lo stavo per postare io..

Be non è poi cosi male la cosa puoi surfare sempre non tenendo conto sia del tempo che della neve... poi ovviamente è meglio la montagna però bisogna provare l indoor

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
19-12-2016 01:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Beloot Offline
Beginner
**

Messaggi: 36
Registrato: Oct 2016
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Meteosfigati

Più che spostato l'inverno si è accorciato, inizia a Gennaio e finisce a fine febbraio. Poi magari nevica a fine aprile quando gli impianti sono chiusi...
Scusate lo sfogo, oggi sono un missile
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-12-2016 03:21 PM da Beloot.)
19-12-2016 03:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #8
RE: Meteosfigati

un altro anno di stagionale buttatto...................

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
19-12-2016 07:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #9
RE: Meteosfigati

(19-12-2016 07:38 PM)Merlino Ha scritto:  un altro anno di stagionale buttatto...................

...i comprensori, poi, vendono stagionali a prezzi piu' bassi se li acquisti con mesi di anticipo sull'apertura della stagione sciistica...
In questo modo loro vendono comunque un discreto numero di stagionali anche se la stagione e' poi avara di neve e alla fine il periodo effettivo di fruizione e', come dice Beloot, solo di un paio di mesi... Sad

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
19-12-2016 07:56 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ack Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 94
Registrato: Apr 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: Meteosfigati

(19-12-2016 12:49 PM)fdineve Ha scritto:  Comunque oggi davano neve continua in Valle d'Aosta e Piemonte (un po' anche in Liguria).
Qui al Nord fa anche freddino.. il fondo di neve sparata si mantiene ben compatto.. se riescono a caderci sopra anche solo 10 cm di neve "vera"....



Confermo, sta nevicando (in montagna ovviamente, ma anche) in pianura in Piemonte ...
19-12-2016 08:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)