Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
spray impermeabilizzante
Autore Messaggio
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #1
spray impermeabilizzante

raga siccome voglio far durare per un pezzo le tute da snowWinkWinkWink, vorrei comprarmi uno spray apposito per l'impermeabilizzazione dei tessuti.
qualcuno di voi ne ha mai fatto uso???avete qualche marchio da consigliarmi???
io su internet ho trovato questo:

http://www.cyberscooter.it/2009/index.ph...&Itemid=33

qualcuno lo ha provato, la pubblicità sembra affidabile ma se ci fosse qualcuno che l'ha provato procederei all'acquisto con molto più piacere.

thanks!!!!!!!!

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
05-08-2011 11:43 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Flea Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 500
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #2
RE: spray impermeabilizzante

Ciao, avevo sentito anch'io di questi spray...io non li ho mai utilizzati, ma li proverei al volo se sapessi che funzionano...minima spesa e massima resa...sperem!

- Burton Hero '11 55
- Burton Cartel '11 // Burton Freestyle '06
- Burton ion '11 // Burton Freestyle '05


...com'è dura la verdura!!!
05-08-2011 12:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #3
RE: spray impermeabilizzante

io li producevo fino a qualche anno fa, e sinceramente sono una boiata da sciatori vestiti Colmar, Bailo e Dainese. Tongue

durano 3-4 uscite, poi degradano per effetto del sole, dell'acqua e dell'usura stessa.

Nonostante il mio fosse un ottimo prodotto, non l'ho mai utilizzato Big Grin

meglio puntare su tanti K all'inizio.... Good

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
05-08-2011 12:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #4
RE: spray impermeabilizzante

(05-08-2011 12:28 PM)quadramon Ha scritto:  io li producevo fino a qualche anno fa, e sinceramente sono una boiata da sciatori vestiti Colmar, Bailo e Dainese. Tongue

durano 3-4 uscite, poi degradano per effetto del sole, dell'acqua e dell'usura stessa.

Nonostante il mio fosse un ottimo prodotto, non l'ho mai utilizzato Big Grin

meglio puntare su tanti K all'inizio.... Good

si bè non speravo durassero una vita, già per 3-4 uscite sarebbe buono, tanto poi si riapplica. allora in funzione di ciò che dici immagino che un prodotto vale l'altro giusto?

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
05-08-2011 12:38 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #5
RE: spray impermeabilizzante

il migliore che ho testato (paragonato al mio) era il nanopro.

a base di nano-fluoro-polimeri

poi sicuramente ce ne sono altri
anche quello a marchio Colmar non era male

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
05-08-2011 12:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #6
RE: spray impermeabilizzante

(05-08-2011 12:53 PM)quadramon Ha scritto:  il migliore che ho testato (paragonato al mio) era il nanopro.

a base di nano-fluoro-polimeri

poi sicuramente ce ne sono altri
anche quello a marchio Colmar non era male

e quello che ho postato io lo conosci???

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
05-08-2011 12:56 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #7
RE: spray impermeabilizzante

Io li uso sempre: su felpe, guanti, pantaloni, scarponi e anche scarpe scamosciate di uso quotidiano.
Sulle felpe (io faccio zno' solo con felpe e maglioni e non uso mai giacche a vento) funziona benissimo.
Lo applichi spruzzando da 20/30 cm, fai asciugare a poi dai una seconda mano.
Per le felpe io insisto particolarmente sulle parti piu' "sollecitate" dalla neve: gomiti, polsi e orlo posteriore (dove cadi con il sedere).
Uso spray impermeabilizzanti comprati ai supermercati Auchan (bomboletta da 3/4 euro) o da Decathlon (bomboletta da 5/6 euro, piu' grande).
Come diceva Quadra, durano 3/4 uscite se va bene e poi devi ripetere il trattamento.

Li ho usati anche sui pantaloni da zno' che, dopo aver lavato in lavatrice, avevano perso l'impermeabilizzazione e su una vecchia giacca a vento da citta' che sotto la pioggia lasciava entrare ormai l'acqua dalle cuciture e dagli orli.

Con le mie felpe, ad es, quando "affogo" in neve fresca la neve rimane depositata sulla felpa ma poi si scioglie e l'acqua si suddivide in tante goccioline finissime, poi scompare e la felpa rimane asciutta.
E ancora: sulle scarpe da citta', ad es., il rivestimento e' anche antimacchia...
Ovviamente il sistema non puo' competere con l'impermeabilizzazione di un capo tecnico ben realizzato (e conseguentemente costoso).
Inoltre, anche con questi spray, se ti metti con i gomiti sulla neve per un'ora picchiandoci bene sopra con il tuo peso un po' di "umido" lo senti.

Pero' a me sembra un buon metodo per impermeabilizzare l'abbigliamento da neve non nato appositamente per questo scopo.
Nelle mie uscite, io porto sempre le bombolette nella mia borsa da zno' che tengo in macchina insieme a cacciaviti, ricambi per attacchi, sciolina rapida, affila/disaffila lamine.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
05-08-2011 01:48 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #8
RE: spray impermeabilizzante

(05-08-2011 12:56 PM)stevesartori Ha scritto:  
(05-08-2011 12:53 PM)quadramon Ha scritto:  il migliore che ho testato (paragonato al mio) era il nanopro.

a base di nano-fluoro-polimeri

poi sicuramente ce ne sono altri
anche quello a marchio Colmar non era male

e quello che ho postato io lo conosci???

no...

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
05-08-2011 02:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #9
RE: spray impermeabilizzante

Ma infatti l'utilizzo che voglio farne io è proprio un allungare la vita ai capi, non una re impermeabilizzazione di capi oramai finiti dalle uscite sulla neve. Quindi da quello che ho capito Carlo fare il trattamento ogni 3-4 uscite mi allunga la vita di giacche e pantaloni..grazie mille dell'esauriente spiegazione!!!

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
05-08-2011 04:42 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numero1 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.533
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #10
RE: spray impermeabilizzante

Sono pagliativi questi sprai!nn avrai una idroreppelenza totale ma per un'uso quotidiano da città tiene,sulla neve poco!io l'ho usato su dei guanti bè un'uscita e poi stavo punto e a capo!cmq decathon 5euri!
06-08-2011 09:46 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)