Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Capita Horrorscope e Burton Cartel
Autore Messaggio
Cristina39 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 66
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Capita Horrorscope e Burton Cartel

Ciao a tutti,
visto che in questi giorni sono in ferie e ho l'ispirazione per provare vari settaggi (con mano sulla neve lo farò nel weekend) vi scrivo il mio dubbio (la mancanza di neve mi fa andare fuori di testa allora monto, disfo, cambio settaggi...:-)
Ho acquistato una Capita Horrorscope FK 153, sono 174cm peso c.a. 70kg...utilizzo trick in pista e cazzeggio vario...con questa tavola meno pista, e ev bordopista.
Settaggio, ho rimesso il settaggio a +18 -9, so che è abb estremo quindi piu' in là vorrò provare a fare +15-9 ma visto che mi devo abituare alla tavola, allo stance ecc provo a mantenere gli angoli uguali. Lo stance l'ho messo a 58,5 (penultimi buchi esterni da entrambi i lati decentrando un po' il cerchio con i buchi dove vi sono scritti i gradi perché così guadagno qualche cm...non mi va infatti di metterli negli ultimi buchi...li ho messi così: :X::: :::X: Prima avevo una tavola di 156 quindi mettendoli dove segnalato dal brand avevo uno stance di 61cm (forse troppo ma non ci ho badato mai troppo).
Cmq ho iniziato ad avere mille dubbi sul settaggio dello stance perché credo che 2,5cm cambi un po' pero' ho anche una tavola piu' corta quindi ci sta???
Altro dubbio o meglio scazzo, ho messo su i burton cartel acquistati lo scorso anno e dopo 2 settimane smontandoli ho già visto che ci sono dei piccoli segni sul top dove c'è il cerchio degli attacchi....ma caxxo (scusate la parola) mi domando sta burton non è capace di fare gli attacchi con la gomma sotto come gli attacchi della rome? (prendo questi come esempio perchè ho avuto modo di toccarli con mano e mi sono piaciuti peccato non avere liquidità al momento per acquistare pure questi) non so se questa gomma sotto l'attacco influisca negativamente o meno il feeling con la tavola pero' sicuramente la rovina un po' meno....ha fatto la stessa cosa con la mia vecchia tavola solo che essendo vecchia e avendoli tenuti su per tutta la stagione scorsa non ci ho badato cosi tanto!
Altra cosa che ho notato è che le viti che ho trovato negli attacchi dei burton e che andavano sulla vecchia tavola che era una rome sono troppo lunghe per la horrorscope per 1mm circa, in pratica chiudendo al massimo le viti gli attacchi ballavano leggermente, ho rimediato mettendoci le viti dei vecchi attacchi del mio ragazzo (raiden)...cmq ero perplessissima!
Dite che ci sono attacchi migliori che potrei prendere in considerazione al termine di questa stagione? Rome 390? Raiden quali? Union Contact?
Ma è mai possibile che le viti dei burton siano piu' lunghe di quelle della raiden e che non si riesca a chiuderle bene su una Capita?
Vabè....auguro a tutti buona giornata e scusate per il poema!
Datemi cmq le vostre impressioni!
La mancanza di snow fa straparlare :-)))
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-09-2010 08:42 AM da Cristina39.)
30-09-2010 08:24 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #2
RE: Capita Horrorscope e Burton Cartel

Come sai, ho preso anche io i Cartel 2010 e quest'anno ho avuto sia Raiden (Blackhawk) che Rome (390) Big Grin

Che la tavola rimanga segnata è normale, nulla di grave, tanto non si vede, ma posso capire che un po' scazzi...tu cmq non ti fare pare! Non è che una tavola non la rivendi perché ha i segni degli attacchi Wink Anche perché, hai mai usato attacchi Ride? Io si, sono totalmente in alluminio, quelli si che ti segnano parecchio la tavola, altro che i Cartel! Tongue

Per quanto riguarda il passo, credo che con quello che hai messo ora ti troverai anche meglio, un passo di 58,5cm x te che sei 174 va benissimo! Io sono 180 e uso un passo di 59.6cm (23pollici)!

Come angoli ti consiglierei di provare +15 -12 e vedere come ti va...per te che arrivi da +18 -9 potrebbe essere una rivelazione Big Grin

Per il resto, complimenti, una ragazza che gira con un setup così, è tanta roba! Smile
30-09-2010 10:04 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Cristina39 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 66
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Capita Horrorscope e Burton Cartel

Grazie Nyke per il tuo intervento e per i tuoi consigli, mi sei stato molto d'aiuto. Per il setup proverò a cambiare anche l'angolazione perché so per certo che per il piede avanti è abb alta al momento, ho avuto modo di modificare in passato a +15-9 non mi trovavo tanto bene invece il primo anno di snow avevo +18-6 e mi son trovata abbastanza. Proverò....

Per la tavola non so se è tanto per me un setup del genere, ho sentito molto la differenza passando dai mission ai cartel quello si, però va detto che faccio molto sport e sono abbastanza forte muscolarmente (diciamo che non sono sottopeso....:-))) ) non ho purtoppo mai avuto occasione di testare una tavola da girl ma mi piacerebbe, magari mi stupirei del risultato....ho iniziato con una rossignol alias da noleggio, passando poi alla artifact con la quale ho fatto praticamente tutte le piu' grandi esperienze.

Sono ciononostante convinta che una ragazza si trovi meglio o magari riesca a fare determinate cose con più dimestichezza con tavole costruite e studiate per ragazze ma il fatto è che al noleggio ho sempre fatto fatica a trovarle (li ti danno quello che hanno, quasi sempre materiale un po' scadente..) e nei negozi dura trovare tavole con le caratteristiche e l'altezza che desideravo, poi via via ho sempre utilizzato tavole for man e mi sono sempre piu' convinta psicologicamente che per me andava bene cosi...
30-09-2010 04:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #4
RE: Capita Horrorscope e Burton Cartel

Sono d'accordo, continua con le tavole da uomo (che c'è anche molta più scelta! Big Grin ) facendo attenzione a non prendere tavole troppo rigide perché cmq per lo stile di una donna (in generale eh, magari x te è diverso) una tavola che da uomo è da park, la si può usare come all-mountain Wink

Per quanto riguarda i gradi, "sforzati" un po' di mettere i gradi che ti ho detto perché il fatto che tu ti trovi molto bene con +18 -6 vuol dire che tendi a ruotare troppo la vita (probabilmente, non dico x certo!) mentre ti dovresti concentrare nel mantenere il busto perfettamente perpendicolare e centrato sulla tavola, limitandoti a ruotare solo il collo Wink cosa che ti aiuterà molto in conduzione!
30-09-2010 06:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
victor snoroker Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 341
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #5
RE: Capita Horrorscope e Burton Cartel

gli angoli e lo stance sono moolto individuali ...cmq se vuoi stare larga di passo senza perdere troppo in conduzione un 58 cmq van piu che bene .. come angoli ..provane un po ...io ho +18-12..direi estremi XD ..cmq burton e capita non van molto bene come combinazione...ti consiglio union!!! sono praticamente abbinati insieme XD

SE SEI SULLA TAVOLA GASATI!!!! NON PENSARE A CHE TIPO DI TAVOLA HAI ALLA NEVE CHE NON VA BENE ECC..GASATII!! BASTA MENATE ..BASTA PRESA A MALE GASATII!!! CMQ MI TROVI SU FB SE VUOI PARLARE DI SNOW..SEE YOU RIDER http://www.facebook.com/vikjibman
30-09-2010 08:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #6
RE: Capita Horrorscope e Burton Cartel

Capita Horror FK + union contact, tante belle cose Big Grin

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
01-10-2010 07:43 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Cristina39 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 66
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Capita Horrorscope e Burton Cartel

Ho provato il +15-6 quando ancora non ero brava in conduzione e credo ciò abbia pregiudicato la scelta...avrei dovuto tenerlo piu' tempo...proverò sicuramente!
Per gli union so che sono ottimi attacchi e i contact mi piacciono moolto, ma al momento non sono ben messa economicamente da potermeli permettere...quindi attenderò magari più in là!
Ho la possibilità di "scambiare alla pari" i cartel con dei rome 390 ma non mi piace l'abbinamento cromatico...a livello di setup sarebbero più indicati???
Grazieee!
01-10-2010 08:52 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)