Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pad per attacchi...
Autore Messaggio
ghibe Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 75
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Information Pad per attacchi...

Ciao a tutti!!!
Ho letto l'esistenza di pad per attacchi in modo da rialzare ed evitare di raspare sulla neve con la punta dello scarpone, ovviamente per chi ha problemi di piedoni!!!!
Su Internet non ho trovato nulla nei vari shop....mi sapete dire un marca di questi pad o dove poterli acquistare????

Grazie
ciao

AM: K2 TURBO DREAM 157 + UNION FORCE 2012/13 + SALOMON F3.0
22-06-2010 11:04 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ted Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 572
Registrato: Apr 2010
Reputazione: 7
Messaggio: #2
RE: Pad per attacchi...

mmm... io credo di aver capito di cosa parli, è come uno spessore che sta fra tavola e attacco per alzare lo scarpone giusto?
non li ho mai provati ma ho sempre pensato che così il feeling della tavola va a pu....ne... ma una wide no?

Nitro Misfit (damaged) - Travis rice pro
Drake Reload - Raiden Zero
Northwave Decade SL RM - Salomon Solace


Libtech Skate banana + Union Contact in vendita
22-06-2010 11:50 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #3
RE: Pad per attacchi...

Dovresti chiedere direttamente in un negozio di snò. Io però te le sconsiglio le piastre, perdi un sacco di sensibilità. Se hai più del 45 ti serve una tavola wide, con le piastre risolvi ben poco.
Se ti aggiri intorno al 45 puoi fare 2 cose:

a) prendi uno scarpone compatto, che ti faccia perdere un paio di numeri tipo la serie F di Salomon

b) allarga il passo e metti gli angoli 18/18 e vedi se ti trovi

c) questa me l'hanno consigliata di recente e a detta di chi lo ha fatto funziona! Io te la dico, poi giocatela te! Big Grin Prendi dei boots 2 taglie in meno, togli la scarpetta e taglia via la punta. Un po di freddo sulle dita forse ma di sicuro meno spazio!Eek

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
22-06-2010 11:53 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ted Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 572
Registrato: Apr 2010
Reputazione: 7
Messaggio: #4
RE: Pad per attacchi...

(22-06-2010 11:53 AM)Anders Ha scritto:  Big Grin Prendi dei boots 2 taglie in meno, togli la scarpetta e taglia via la punta. Un po di freddo sulle dita forse ma di sicuro meno spazio!Eek

drastica la cosa..... Big Grin

Nitro Misfit (damaged) - Travis rice pro
Drake Reload - Raiden Zero
Northwave Decade SL RM - Salomon Solace


Libtech Skate banana + Union Contact in vendita
22-06-2010 12:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ghibe Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 75
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Pad per attacchi...

Ho sempre usato tavole normali e non ho mai avuto problemi, anche perché é il primo anno che vado ed ho fatto 6 o 7 uscite in tutto!!! Ma se ci prendo ancora di più la mani non vorrei che a piegare di più poi inizio a raspare...era solo un modo per eventualmente metterci una pezza dato che ho preso l'attrezzatura ora ed ho preso tutto in extrasconto!!!! La tavola mid-wide o wide non l'avevo valutata dato che il venditore mi ha detto che ero al limite (che poi é lo stesso che me le noleggiava)!!!
Forse in luglio vado un week a les deux alpes e volevo provarla....
Se li trovo bene...altrimenti faccio senza e se ho problemi cambierò tavola.... Grazie dei consigli sempre utili ed interessanti!!!

AM: K2 TURBO DREAM 157 + UNION FORCE 2012/13 + SALOMON F3.0
22-06-2010 12:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Il pignolo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 356
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Pad per attacchi...

Prima di arrivare a raspare devi farne di strada......a meno che tu non giri con una tavola da 24 cm al centro e gli scarponi misura 50.......gli spessori(i + famosi son quelli della palmer, adesso non ricordo il nome) servono per spingere di + sulle lamine, essendo rialzato apllichi una maggiore leva, vanno bene per chi appunto gira tanto in pista e lo usa anche qualcuno in boardercross, per altri scopi non hanno senso.
22-06-2010 01:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #7
RE: Pad per attacchi...

(22-06-2010 01:45 PM)Il pignolo Ha scritto:  Prima di arrivare a raspare devi farne di strada......a meno che tu non giri con una tavola da 24 cm al centro e gli scarponi misura 50.......gli spessori(i + famosi son quelli della palmer, adesso non ricordo il nome) servono per spingere di + sulle lamine, essendo rialzato apllichi una maggiore leva, vanno bene per chi appunto gira tanto in pista e lo usa anche qualcuno in boardercross, per altri scopi non hanno senso.

GoodGoodClappingClapping

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
22-06-2010 05:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SionTor Offline
Moderatrice
*****

Messaggi: 1.006
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 15
Messaggio: #8
RE: Pad per attacchi...

(22-06-2010 12:05 PM)Ted Ha scritto:  
(22-06-2010 11:53 AM)Anders Ha scritto:  Big Grin Prendi dei boots 2 taglie in meno, togli la scarpetta e taglia via la punta. Un po di freddo sulle dita forse ma di sicuro meno spazio!Eek

drastica la cosa..... Big Grin

@Ted: più che drastica direi folle Big Grin

@Anders : sicuro che chi ti ha dato sto consiglio fosse una persona fidata? Mi sa un po' di cosa buttata lì a livello teorico....altro che freddo, mi sa che ti si laverebbero e di conseguenza congelerebbero, i piedi! Blink

Sion
"It's APO Abyss '09, Babies!"

"...non è pensando che non ce la farai che centrerai l'obiettivo..."
22-06-2010 06:49 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)