Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Regolazioni Supermodel
Autore Messaggio
muliers Offline
Beginner
**

Messaggi: 1
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Regolazioni Supermodel

Ciao a tutti io ho una Burton Supermodel Est con attacchi Mission Est +15/-15 leggermente arretrati rispetto al centro. Il mio stance è di 56. Vorrei sapere se sono giusti, se conviene provare qualche set-up di angolazione differente. CHe ne pensate? Premetto che vado soprattutto in pista e in fresca(quando ce n'è)
21-01-2010 11:32 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ValeXX Offline
Beginner
**

Messaggi: 28
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #2
RE: Regolazioni Supermodel

Ciao!!,

Allora, 56 senza sapere anche l' altezza vuol dire poco...
+15 -15 non è proprio una angolazione ottimale per una tavola direzionale che presumo verrà usata solo in pista/freeride/fresca.
Forse sarebbe meglio essere un pò più direzionali tipo +21 -6 soprattutto in fresca...

Detto questo mi sento di dirti (anche io avevo i tuoi dubbi) che non essendo dei pro e non avendo particolari necessità se non quella di scendere e divertirsi in park o pista o fresca che sia a seconda dei gusti, la cosa più importante è METTERSI COMODI sulla tavola e godersi la discesa!!!

Perciò se col tuo passo ed i tuoi angoli ti senti comodo e sicuro quelli sono i tuoi!!!

Tanto con un pò di tecnica con +-15 farai le stesse cose che faresti con +21 -6 o con un +24 +9...

Buona fresca...
22-01-2010 01:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
xmoon89 Offline
Beginner
**

Messaggi: 10
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Regolazioni Supermodel

ciao a tutti,
anche io ho una supermodel 159 appena presa e gli ho montato dei mentor (drake).
ho un paio di perplessità: vengo da una tavola che avra una decina d'anni, una 163 sulla quale avevo uno stance di 51 cm e tenevo gli attacchi a +25/5.(sono alto 1,82)
la supermodel ha uno stance di riferimento di 56 cm e provando a metterla su oggi mi sembrava veramente tanto.
non è che ho questa impressione perche arrivo da una tavola veramente vecchia???
è così importante lo stance di riferimento o anche se lo tengo piu corto va bene??
grazie
29-01-2010 02:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Dennis Offline
Beginner
**

Messaggi: 34
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Regolazioni Supermodel

ciao xmoon89, ti consiglio di andare sulle piste con un cacciavite e provare 1/2giornata con un passo di 51 e 1/2giornata con 56 poi vedi come ti trovi meglio.
Lo stance di riferimento è solo un consiglio che ti da la casa costruttrice.
29-01-2010 04:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
xmoon89 Offline
Beginner
**

Messaggi: 10
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Regolazioni Supermodel

(29-01-2010 04:19 PM)Dennis Ha scritto:  ciao xmoon89, ti consiglio di andare sulle piste con un cacciavite e provare 1/2giornata con un passo di 51 e 1/2giornata con 56 poi vedi come ti trovi meglio.
Lo stance di riferimento è solo un consiglio che ti da la casa costruttrice.

ok grazie faro così.
il cacciavite è sempre un compagno inseparabile per me Tongue
l'unica cosa è che lo stance di riferimento mi sembrava il posto migliore dove mettere l'attacco perchè la tavola sarà studiata per dare il massimo in quella condizione.

un'ultima cosa: se qualcuno ha dei mentor della drake potrebbe spiegarmi come regolare l'angolazione degli spoiler?
la soluzione che ho apportato non mi permette di chudere lo spoiler quando tolgo lo scarpone e non vorrei mai che a lungo andare si rovini.
grazie mille
29-01-2010 07:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)