Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Custom e P1: consiglio regolazione attacchi
Autore Messaggio
Chris79 Offline
Beginner
**

Messaggi: 3
Registrato: Feb 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Custom e P1: consiglio regolazione attacchi

Salve a tutti,
ho appena acquistato la nuova custom 154 ( http://www.planet-sports.com/it/product1..._info.html ) con i nuovi attacchi P1 ( http://www.planet-sports.com/it/product1..._info.html ) .

Volevo anzitutto chiedervi se il "binomio" vale ma sopratutto indicazioni sulla regolazione degli attacchi.
Premetto che sono 170 cm e peso 65 kg, prevalentemente faccio snow in pista e fuoripista (poco o niente park) divertendomi moltissimo con salti improvvisati ovunque sia un dosso, una cunetta, un dirupo o quant'altro.

Presa la tavola il venditore me l'ha regolata con (sinistro avanti) 16° avanti e -5° dietro. La distanza tra gli attacchi portava a mostrare il buco della vite più spostato verso il centro della tavola sia per l'attacco davanti che per l'attacco dietro (se date un'occhiata alla foto dello snow vi fate un'idea di quale poteva essere la distanza.)
Devo dire che come angolazione mi sono trovato piuttosto bene mentre la distanza mi sembrava eccessiva e, forse(ditemi se sbaglio) per l'uso che faccio della tavola, ero un pò troppo centrato sulla stessa.
Ho allora semplicemnte spostato l'attacco anteriore più indietro in modo tale da avere una distanza tra gli attacchi minore e uno spostamento più arretrato. Per farvi capire adesso NON si vedono più i 2 buchi delle viti più spostati verso il centro ma adesso vedo per quello posteriore il solito (quello spostato verso il centro) mentre per l'attacco anteriore rimane libero quello spostato verso la punta.

Vi chiedo dunque se possono andar bene queste regolazioni per l'uso che faccio della tavola o se avete qualche altra indicazione in merito, ovviamete ben accetta!

Vi ringrazio in anticipo
06-02-2008 01:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Chris79 Offline
Beginner
**

Messaggi: 3
Registrato: Feb 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #2
Custom e P1: consiglio regolazione attacchi

....mi sono dimenticato di chiedrvi un cosiglio sull'acquisto di una maschera che non si appanni MAI e che mi permetta un ottima visibilità sia ovviamente con bel tempo ma sopratutto con tempo brutto (o pessimo) visto che domenica mi son trovato malissimo con la mia che si appannava continuaente!
Grazie di nuovo
06-02-2008 01:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #3
Custom e P1: consiglio regolazione attacchi

Metti gli attacchi in modo che coincidano con le boccole consigliate dalla casa produttrice. Sono segnate.

Se vuoi consigli più precisi devi dare la tua altezza e la tua larghezza delle spalle.

Ciao
06-02-2008 04:55 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #4
Custom e P1: consiglio regolazione attacchi

Mi associo,senza spalle e altezza e' dura darti un consiglio..per la maschera ti assicuro che le spy sono ottime..come anche le smith optics...anche loro comunque se dopo le discese te le tiri su in testa si appannano..ci vuole un po' di malizia..

On board since '95. Ride to live.
07-02-2008 03:59 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)