Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Serraggi attacchi
Autore Messaggio
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #1
Serraggi attacchi

Ciao ragazzi, ho una domanda da porre.
Ho recentemente comprato la mia prima tavola da snow, una Static Tempt 161 con attacchi Notro Raiden Bolt e scarponi Burton Moto. Domenica ho fatto la mia prima uscita a Chiesa Valmalenco e, vento a parte, è andato tutto bene, mi trovo bene con il materiale acquistato.
Siccome mi sono già ritrovato a dover smontare gli attacchi dalla tavola e girarli un paio di vole, e siccome non ho la mano esperta, quanto vanno strette le 4 viti degli attacchi? Sotto si sente un leggero avvallamento della tavola, proprio in corrispondenza delle viti, dovuto alle stesse che tirano verso l'alto.
Vuol dire che sono troppo tirate o devo considerarlo come limite x un serraggio giusto o meglio cisuro?

Ciao e grazie
Marius231
29-01-2008 05:57 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
fede Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 54
Registrato: Nov 2007
Reputazione: 4
Messaggio: #2
Serraggi attacchi

in teoria sono stati stretti troppo..

29-01-2008 10:54 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #3
Serraggi attacchi

avvallamento della tavola?!?!?
forse mi sbaglio ma non mi sembra normale che una tavola si deformi tirando le viti degli attacchi...
io comunque mi regolo cosi:
1. se faccio a mano con tutta la forza(fino a che il cacciavite non salta)
2. con l'avvitatore elettrico devi andarci piano, per non sbagliarti regola la frizione dell'avvitatore a meta' della scala e vedi se ti soddisfa,casomai aumenti.

ciao
29-01-2008 11:00 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Damiano Offline
Beginner
**

Messaggi: 2
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #4
Serraggi attacchi

Io li ho stretti con la chiave a T, perchè conl cacciavite vedevo che rischiavo di spanare le viti. Con tale chiave si riesce a fare molta forza, però non ho stretto fino a che mi si bloca, mi son fermato prima.
Vorrà dire che le mollerò un po'.
Grazie
29-01-2008 11:45 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #5
Serraggi attacchi

Vai tranquillo..se c'e' un'avvallamento nel centro non dico che sia normale ma puo' capitare..puoi provare a smollare le viti e vedrai che dopo un mese di discese l'avvallamento sara' scomparso..teoricamente scompare anche se non le smolli..cmq non e' compromessa la tavola vai tra..

On board since '95. Ride to live.
31-01-2008 03:21 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Damiano Offline
Beginner
**

Messaggi: 2
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #6
Serraggi attacchi

ok, grazie
31-01-2008 02:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)