Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
tavole Burton.. attacchi Burton... ???!?!?
Autore Messaggio
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #1
tavole Burton.. attacchi Burton... ???!?!?

Sono sul forum da un pio di anni e leggo quasi tutti i post.. e ho notato che, "statisticamente," gli attacchi Burton sono piu' diffusi delle tavole Burton...

Mi spiego meglio: ho visto che moltissime volte, anche e specialmente tra i riders "evoluti" o comunque tra quelli che hanno un po' di anni di esperienza, si discute spesso molto tra l'idoneita' di questa o quella tavola per un certo uso, ma quando si arriva alla scelta degli attacchi i pareri sono quasi sempre unanimi (o quasi).
Infatti, tralasciando le altre marche (tipo Flux) che fanno attacchi ottimi ma che non sono nel mercato delle tavole, mi sembra che molti riders, pur avendo le tavole piu' disparate, quando si arriva all'attacco gira gira finiscono per optare per attacchi Burton, magari dopo aver provato molte altre marche/modelli

Mi chiedo (e vi chiedo) quindi, se alla fine della fiera Burton faccia attacchi migliori di quanto non faccia le tavole...
Oppure se tutti gli altri facciano le tavole meglio di quanto non facciano gli attacchi..

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
09-01-2013 05:35 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pizz Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 337
Registrato: Sep 2009
Reputazione: 4
Messaggio: #2
RE: tavole Burton.. attacchi Burton... ???!?!?

concordo su tutto quello hai detto... secondo me burton fa meglio gli attacchi che le tavole... Smile
sono sempre pareri personali..io ti dico che sono arrivato ad un conclusione...la semplicita' di un attacco burton supera di molto la qualita' di un flux(tanto per prendere il piu' di moda in questo momento)...
ormai il cartel di burton e' diventato un "icona mondiale" !!!!
...mentre sulle tavole ci sono modelli ottimi ma di gran lunga raggiunti e superati nell'arco degli anni....
09-01-2013 06:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dennymatto Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 759
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #3
RE: tavole Burton.. attacchi Burton... ???!?!?

il cartel è un paio di anni che si è un poevoluto perche prima era rimasto per diversi anni fermo come evoluzione

comunque per il discorso che fan meglio gli attacchi delle tavole lo dimostra pure il fatto che i pro burton montano attacchi normali e si fanno far la tavola non est

tavola:lib tech skate banana '13
att:flux ds30 purple gradation '12
tavola:signal parc rocker '12
attacchi:flux ds30 sdr nipponici '13
boots:flow answer boa '12
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-01-2013 07:53 PM da dennymatto.)
09-01-2013 07:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numero1 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.533
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #4
RE: tavole Burton.. attacchi Burton... ???!?!?

sara pure perche con questo fatto del channel tanta gente abbandona burton!mi spiego meglio mi compro una tavola da 500 euri e sono obligato a montare quasi per forza burton,a sto punto prendo una tavola che mi faccia sbizzarrire di più sui vari setup attacco-tavola montandoci quello che voglio!e cmq posso testimoniare che le tavole burton medio basso livello qualità prezzo sono fuori mercato!e cmq io ancora rimpiango un paio di mission 2008 un'attacco veramente fatto a dovere!
09-01-2013 07:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pizz Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 337
Registrato: Sep 2009
Reputazione: 4
Messaggio: #5
RE: tavole Burton.. attacchi Burton... ???!?!?

io rimpiango ancora il mio adorato accoppiamento con quei cartel da pauraaaaaaaaaaaa....questo Sad
[Immagine: 9hrxmt.jpg]
09-01-2013 09:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #6
RE: tavole Burton.. attacchi Burton... ???!?!?

Ahahahahah sei proprio un nostalgico romanticone!!!!!!!
Comunque anche io vi confermo che ho avuto 4 attacchi burton e mi sono sempre trovato benissimo(1mission e 3cartel) mentre le tavole purtroppo non mi hanno mai tirato ma solo per il discorso del channel,comunque ne ho provate diverse e devo dire tutte ottime ma quella che mi ha lasciato il segno la customX!!!!
09-01-2013 09:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pluckno Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 403
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #7
RE: tavole Burton.. attacchi Burton... ???!?!?

Io personalmente uso solo attacchi burton e i vari union, flux ecc devono solo leccargli le palle... Gli unici che reggono il colpo secondo me sono RIDE... Per quanto riguarda le tavole sono sempre gusti ma a me le burton sembrano ottime ed in pieno mercato, non so che prezzi vedete voi... Come tavole a qualità e prestazioni di burton mi sento di affiancare solo k2 e ride, il resto puzza.... Ah no scusate lasciavo da parte Yes xhe a mio parere fa anche lei dei tavoloni paura...
09-01-2013 11:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #8
RE: tavole Burton.. attacchi Burton... ???!?!?

(09-01-2013 09:38 PM)Merlino Ha scritto:  ma quella che mi ha lasciato il segno la customX!!!!

nel senso di abrasioni dovute alle cadute Big Grin ?

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
09-01-2013 11:35 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #9
RE: tavole Burton.. attacchi Burton... ???!?!?

Ahahahahahah coccige e gomiti!!!!!
09-01-2013 11:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)