Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
viti regolazione spoiler Ride Capo
Autore Messaggio
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #1
viti regolazione spoiler Ride Capo

http://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...8#pid99538

mi riallaccio a questa discussione per non creare ot su quella della regolazione spoiler paralleli visto che si tratta un altro argomento,magari a qualcuno può essere utile o se ne discute soltanto.
allora per rispondere a Carlo,secondo me non è solo un problema di frenafiletti che rendono la vite irreversibile,il frenafiletti lo mettono tutte le brand e bene o male le viti se ne vengon via tranquillamente.
quì il problema secondo me sta nell'attrito che si crea tra la testa della vite e la sede in plastica dove va ad inserirsi.
ho fatto altre prove e dopo averle svitate a fatica ora girano normalmente senza problemi.
il punto sta nel vedere se con il tempo ed escursioni termiche quando si va sulla neve e quando si torna a casa la plastica si dilata e restringe costringendo nuovamente la testa della vite.
staremo a vedere.
per ora vi posto due foto per capire meglio.


Allegati Anteprime
       

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
28-09-2012 11:19 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cicc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 259
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #2
RE: viti regolazione spoiler Ride Capo

Mirko cosa mi consigli per aprire quella maledetta vite??
magari con un attrezzo apposito cerco di ridarli una forma decente e poi ci riprovo con la forza Blink

DROP CLIFFS, NOT BOMBS!!
misfit + capo
hovercraft + ??
f22
28-09-2012 11:51 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nikkolo1985 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 577
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #3
RE: viti regolazione spoiler Ride Capo

Prova con un trapano ed una punta fine, e buchi la vite direttamente nel mezzo per tutta la sua lunghezza. È un lavoro certosino ma con viti spannate a volte rimane l unica soluzione...dopo dovrai comprare una vite nuova ma almeno quella vecchia non ce più Smile

RIDE DH2 13 + RIDE RODEO 13
BATALEON DISASTER 12 + FLUX DS30 sdr 13
32 JP Walker
28-09-2012 11:57 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #4
RE: viti regolazione spoiler Ride Capo

Chiarissimo Mirko!! Good

Se io fossi in Cicc, eviterei trapanate o cose simili...(anche se io sono un trapanatore di attacchi, come ben sapete Big Grin ).
Non ho capito se la testa della vite e' ormai rovinata o meno.. ma se cosi' non fosse, secondo me il negozio potra' risolvere.. hanno cacciaviti "seri" con manici di diametro elevato che permettono di esercitare coppie altrettanto elevate e di svitare le viti "difficili" come fossero di burro..
Questi cacciaviti sono gli stessi che usano negli stand dei test per montare gli attacchi sulle tavole..io me li faccio prestare spesso.. le viti dei dischi che con i miei cacciaviti sembranno strette a morte, con quelli fanno un altro mezzo giro senza sforzo..

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
28-09-2012 12:18 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #5
RE: viti regolazione spoiler Ride Capo

Io penso che puoi provare come ti ha detto nikkolo io una volta feci così con i tacchetti intercambiabili delle scarpe da calcio.
Oppure netti svitol nel filetto da dentro e tra la testa e la plastica aspetta che agisca un po' poi brutalmente trovi un taglio di cacciavite grande abbastanza che ti si incastri nella sede magari per incastrarlo dai qualche colpo di martello e provi.
Io per togliere le mie in una ho messo il cacciavite manico corto poi tenendolo spinto verso la vite con il palmo delka mano con l altra ho fatto una leva piu grande usando una cagnola o cagnetta non so come la chiamate una chiave a pinza,ho stretto il manico e ho tirato dai e dai ha mollato.

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
28-09-2012 01:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #6
RE: viti regolazione spoiler Ride Capo

eh si in definitiva le opzioni sono tre:

- trapanata con punta molto sottile --> richiesta ottima precisione, risultato sicuro

- svitol e pappagallo --> dipende se la vite è incassata/a filo in una sede, sennò si potrebbe anche fare con facilità

--> svito e cacciavite ficcato nella vite a forza --> sconsigliato, si rischia di fare danni, se la sede è veramente rovinata!

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
28-09-2012 06:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)