Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
devo cambiare attacchi!
Autore Messaggio
gios Offline
Beginner
**

Messaggi: 41
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 1
Messaggio: #1
devo cambiare attacchi!

innanzitutto ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum!
come avrete dedotto dal titolo vorrei cambiare attacchi... ma non so da che parte iniziare!
quindi, per aiutarvi con i consigli, vi racconto la storia della mia vita... Eek

Fisicamente sono un grissino (1.78 per 58kg...), ho sciato sin da piccolissimo, ma vado in snowboard solo da 7-8 anni, di cui i primi 4 passati costantemente con un maestro, sia in pista che in fresca. Mi piace sciare preciso, e ho lavorato molto più sulla tecnica e sull'impostazione che sull'aspetto "be cool"... noto che non è un approccio consueto allo snowboard, ma onestamente non me ne pento Big Grin...
insomma, non sono particolarmente orientato al cazzeggio da park (che comunque ogni tanto non disdegno), quanto alla discesa e al freeride.
Come tavola ho una spirit, 1.55m, vecchia (sarà del 2004 circa), ma con la quale mi trovo bene. Onestamente non so dirvi il modello (forse 2packed?), l'ho ereditata dal mio maestro, che era sponsorizzato dalla spirit. Maestro che già ai tempi mi aveva avvertito: gli attacchi sono molli, di plasticaccia, e anonimi... qualcosa di pessimo, insomma.
In sostanza vorrei degli attacchi più precisi e reattivi che "permissivi" (su una scala da 1 a 10 diciamo 6-7, con 1 massimo della permessività e 10 massimo della reattività), ma nulla di eccessivamente impegnativo... del resto non posso più sciare molto come gli anni scorsi, quindi non avrebbe senso qualcosa di ultra tecnico (sì, la voglia c'è, ma è frenata dal budget non esuberante).

ecco, questo è quanto, spero di non avervi annoiato...
e che mi riempiate di consigli!!!
27-12-2009 11:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)