Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tavole per omoni, consigli
Autore Messaggio
Nebulas Offline
Beginner
**

Messaggi: 2
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Tavole per omoni, consigli

Ciao a tutti, sono nuova del forum e ho bisogno di un consiglio da gente esperta come voi.
Ho un amico alto 185-190 cm pesa 97 kg e ha un 48 di piede. Na bestia praticamente Scare2. E' un fascio di muscoli..

Ha una 160 della hotstile (Eek tra l'altro che e'? non la conosco?) e le punte dei piedi che escono dalla tavola di almeno 4 cm.
A lui piace fare tutto..dal fuoripista al park. Non e' un principiante ma nemmeno troppo esperto.
Consigli per una tavola adatta al "mostro" ?!?!?!?!?!?
10-12-2009 05:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aka_berga Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 517
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 1
Messaggio: #2
RE: Tavole per omoni, consigli

direi che è il topic di lelito questo... ^^

keep a banana between your legs!
Bataleon Goliath + Raiden Blackhawk ^_^
SMILE!
10-12-2009 06:08 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #3
RE: Tavole per omoni, consigli

grazie aka...

ma io ho "solo" il problema del peso...i piedini sono di dimensioni umane

allora, la tavola che lui ha non la conosco...ma con un 48 se non ha una tavola wide e non si lamenta c'è qualcosa che non va...premesso questo:

ogni costruttore da indicazioni precise per il range di peso che una tavala può sopportare, ma questa è una mezza verità, visto che io sono ABBONDANTEMENTE fuori peso per la mia 162

in teoria con una tavola troppo corta perdi in conduzione, affondi in fresca e in carvata saltelli e voli via

anche questa è una mezza verità, specialmente per chi, come me, ama tutto in montagna (pista, fuoripista, park...)

per gli "omoni" è questione di trovare un compromesso, devi trovare quella tavola che con qualche accorgimento ti permetta di fare tutto...dopo molte tavole ho trovato pace con una 162-164

penso che al tuo amico possa andar bene la stessa misura, ma naturalmente wide

il problema adesso è che non so cosa consigliarti, visto che tutti i brand più importanti hanno finito le scorte (sembra impossibile, ma è così)

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
10-12-2009 07:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nebulas Offline
Beginner
**

Messaggi: 2
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Tavole per omoni, consigli

Io purtroppo non ho mai avuto il "piacere" di vederlo andare..ma ho visto la sua tavola e i suoi attacchi. Lasciando perdere la tavola che credo sia stata presa in uno dei tanti store generici senza un minimo di competenza dei gestori, gli attacchi escono davanti di almeno 5-7 cm. Conta che ha gia' spostato gli attacchi in avanti in modo che non uscissero troppo dietro. Ma escono anche dietro di un paio di cm. E' totalmente sproporzionato. E' piccolissima quella tavola..in confronto a lui sembra un grissino.

Ho provato a guardare su internet, di tavole wide ce ne sono, ma sono di quest'anno e minimo minimo vanno dai 400 euro in su. Spero di trovarne a meno..o usate..

Mi interessava sapere la lunghezza anche..nel sito della nitro secondo i parametri di ricerca per 97 kg non ci sono tavole. Pero' se mi dici di non essere troppo fiscale.

Mentre leggevo il tuo post mi veniva in mente che questo ragazzo non sa nulla di "cose tecniche"..cosi come la sua combricoletta che lo consiglia Smile
Ho chiesto conferma a voi perche' i "suoi" dicevano che una tavola larga o wide era POCO PERFORMANTE. Praticamente non va avanti..inchiodata come una zattera. Cosi come una tavola lunga e' da pivelli e gli angoli degli attacchi vanno esasperati a papera perche' si va cosi.

Cavolo sono cose dure da far capire..e mi viene un po' il nervoso a sentire sta gente sparare ca.....te.
E questo mi fa riflettere su una cosa importante..cioe' che molti si avvicinano a questo sport per moda. E questo si rispecchia nel modo che hanno di approcciarsi allo sport, al divertimento ..chiamatelo come volete. Se uno riesce per due anni ad "arare" con le punte tutte le piste senza capire che sbaglia ...beh c'e' poco da fare.

Io amo questo sport..non sono brava..ma mi diverto tanto. Ho scadagliato internet in lungo e in largo per imparare tutto, frequento un camp all'anno per migliorare perche' ho dei limiti come tutti, ma oggi so che non mi fregherebbero piu' nel comprare un'attrezzatura sbagliata. E mi e' successo..

Pero' vi giuro che avere a che fare con il modaiolo e' dura..anche perche' spesso non ti credono. Fortunatamente esistono i forum e gente con cognizione..

Portero' le vostre risposte al suo cospetto cosi che il principe di Bel Air possa convincersi che questa e' LEGGE e non moda.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-12-2009 07:08 PM da Nebulas.)
12-12-2009 07:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)