Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
San Simone
Autore Messaggio
Lawalteria Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 147
Registrato: Oct 2015
Reputazione: 4
Messaggio: #1
San Simone

Ma son l'unico che pensa sia na m*rda?
Sono andato ieri, unica parola per descriverlo: imbarazzante.
A parte le seggiovie del 15-18 che va be, essendo un piccolo comprensorio ci sta, ma le piste sono 3 e fanno pena. Tenute malissimo (in quella metà rossa metà nera, in un tratto era meglio fare il "fuoripista" perchè la pista era praticamente terra).
Il park non malissimo ma secondo me troppo difficile per chi non va da almeno 6/7 anni (io non mi son trovato troppo male ma alcuni miei amici non l'han potuto fare), potevano mettere qualche istallazione più semplice e non solo rail o box M/L.
Sicuramente il fatto che le piste fossero brutte è dovuto al tempo (dopo le 2 si andava sull'acqua che ti incollava la tavola a terra), ma secondo me potevano tenerle meglio. Non ho visto nemmeno un cannone in giro.
Boh, per quest'anno bocciato a pieni voti Tongue

SLASH happy place + UNION contact pro
NITRO revolt + RAIDEN phantom

Boots: NIKE lunarendor

Lawalteria: livello avvertimento 30%.
Personaggio altamente pericoloso
01-02-2016 06:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #2
RE: San Simone

..e' piu' di un mese che non nevica (anzi, fino ad ora ha nevicato solo 2 volte, per meno di una giornata ognuna delle volte...).

Per sparare ci vogliono almeno -6° con i cannoni a bassa pressione (quelli grossi e bassi) e almeno 0° con quelli ad alta pressione (i pali metallici alti e sottili).
Considerando poi che a Bergamo, da almeno una settimana, si viaggia con temperature massime tra i 12° e i 15° ...

Lo snowpark di San Simone e' esagerato anche secondo me... una quindicina di anni fa il proprietario del "New School Snowboard Shop" andava due volte a settimana con il gattista a rifare lo shape e costruiva solo salti "easy" (chel'80% dei riders domanicali usa) e piantava sulla neve un gazebo con uno stereo portatile e la musica a manetta.
Ci andavamo in tantissimi (io e mia moglie abbiamo molte foto fatte proprio nel park di San Simone) e ci divertivamo un sacco...c'era anche un quarter pipe e un breve halfpipe, appena abbozzati ma stupendi per fare gli scemi Smile
Ora sara' forse piu' professionale, con salti piu' grossi, ma non ho mai piu' visto quell'affluenza di riders che se la spassavano, bravi o mezze seghe che fossero, tutti insieme.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
01-02-2016 07:41 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lawalteria Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 147
Registrato: Oct 2015
Reputazione: 4
Messaggio: #3
RE: San Simone

Ma a Madonna sparavano ancche con 3-4 gradi con quelli bassi!
per quanto riguarda il park, fai conto che dentro eravamo io, un mio amico e altri 2. Mai visto un park con 4 persone!

SLASH happy place + UNION contact pro
NITRO revolt + RAIDEN phantom

Boots: NIKE lunarendor

Lawalteria: livello avvertimento 30%.
Personaggio altamente pericoloso
01-02-2016 08:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sancho87 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 302
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 9
Messaggio: #4
RE: San Simone

San Simone è bella quando c'è tanta neve...il canalone in fresca è uno dei più belli della zona (forse al pari di alcuni fuoripista di Carona che però devi conoscere).
A me i park non piacciono in generale, ma sono anche io dell'idea che san simone sia troppo di livello per le seghe come me...forse lo fanno più per loro e la loro cricca che per le persone "normali".

Rivenditore: DC - UNION - FLUX- K2 - RIDE - NEFF - SLASH - http://cabanadesnow.it
01-02-2016 11:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lawalteria Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 147
Registrato: Oct 2015
Reputazione: 4
Messaggio: #5
RE: San Simone

(01-02-2016 11:04 PM)Sancho87 Ha scritto:  San Simone è bella quando c'è tanta neve...il canalone in fresca è uno dei più belli della zona (forse al pari di alcuni fuoripista di Carona che però devi conoscere).
A me i park non piacciono in generale, ma sono anche io dell'idea che san simone sia troppo di livello per le seghe come me...forse lo fanno più per loro e la loro cricca che per le persone "normali".

Mmm non so quale sia il canalone che dici tu ma mi fido.
Ps voi cabana aprirete un topic sulle nuove tavole? Sono moooolto curioso fischio

SLASH happy place + UNION contact pro
NITRO revolt + RAIDEN phantom

Boots: NIKE lunarendor

Lawalteria: livello avvertimento 30%.
Personaggio altamente pericoloso
02-02-2016 03:17 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #6
RE: San Simone

(01-02-2016 08:23 PM)Lawalteria Ha scritto:  Ma a Madonna sparavano ancche con 3-4 gradi con quelli bassi!
......
Mai visto un park con 4 persone!
.....

Sì, pero' Madonna di Campiglio e' un comprensorio 200 volte piu' grande di San Simone e un bisonte di quel genere ha investimenti e costi talmente spaventosi che non possono permettersi che una stagione vada sprecata perche' la neve scarseggia.

Sparano tanto e comunque e ci spendono di conseguenza (acqua, aria compressa, network per comandare da sala di comando tutti i cannoni, gatti e gattisti giorno e notte che rompono e spargono le montagne di ghiaccio generate dei cannoni...).

Inoltre, non escludo che in dieci anni la tecnologia sia migliorata al punto da permettere la generazione di "neve" artificiale anche a temperature un po' piu' piu' alte.. poi, che tale "neve" riesca a resistere a quella temperatura e' un altro discorso.


Riguardo il park, due anni fa ho letto di uno "studio" di Burton (...c'e' poco da fare, in queste cose e' sempre all'avanguardia...) che concludeva che piu' dell'80% degli utenti di uno snowpark vuole strutture "easy".
Questa cosa, dicevano, e' quello che ha portato Burton alla creazione dei "Burton Progression Snowparks", snowpark pieni di strutture "easy" (salti, piccoli quarter, box per jibbing) ben congegnati e con strutture che iniziavano piccole piccole e poi andavano crescendo nonostante rimanessero "easy".
Gli snowpark "grossi" sono un bel passatempo per i gattisti e per i "pro"... ma quando spendi 200.000/300.000 euro a stagione per un bello snowpark e poi hai 10 persone al massimo che riescono a girarci, allora scondo me hai fallito..

P.S.
Fino a 4/5 anni fa c'era un "Burton Progression Snowpark" al Passo del Tonale.
L'affluenza nei sabati e domeniche are tale che la seggiovia Valena era inutilizzabile tanta era la gente in coda (sciatori e snowboarder) che saliva per usare lo snowpark.
All'entrata c'era anche un cartello gigantesco che riportava il "decalogo" per frequentare il park in sicurezza e "amicizia" (uso del casco, segnalazioni da utilizzare per dare il via libera o fermare tutto quando qualcuno cadeva sotto a un salto, l'esortazione a trattare tutti con rispetto: "Respect gets Respect")
.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-02-2016 10:22 AM da fdineve.)
02-02-2016 10:21 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lawalteria Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 147
Registrato: Oct 2015
Reputazione: 4
Messaggio: #7
RE: San Simone

(02-02-2016 10:21 AM)fdineve Ha scritto:  
(01-02-2016 08:23 PM)Lawalteria Ha scritto:  Ma a Madonna sparavano ancche con 3-4 gradi con quelli bassi!
......
Mai visto un park con 4 persone!
.....

Sì, pero' Madonna di Campiglio e' un comprensorio 200 volte piu' grande di San Simone e un bisonte di quel genere ha investimenti e costi talmente spaventosi che non possono permettersi che una stagione vada sprecata perche' la neve scarseggia.

Sparano tanto e comunque e ci spendono di conseguenza (acqua, aria compressa, network per comandare da sala di comando tutti i cannoni, gatti e gattisti giorno e notte che rompono e spargono le montagne di ghiaccio generate dei cannoni...).

Inoltre, non escludo che in dieci anni la tecnologia sia migliorata al punto da permettere la generazione di "neve" artificiale anche a temperature un po' piu' piu' alte.. poi, che tale "neve" riesca a resistere a quella temperatura e' un altro discorso.


Riguardo il park, due anni fa ho letto di uno "studio" di Burton (...c'e' poco da fare, in queste cose e' sempre all'avanguardia...) che concludeva che piu' dell'80% degli utenti di uno snowpark vuole strutture "easy".
Questa cosa, dicevano, e' quello che ha portato Burton alla creazione dei "Burton Progression Snowparks", snowpark pieni di strutture "easy" (salti, piccoli quarter, box per jibbing) ben congegnati e con strutture che iniziavano piccole piccole e poi andavano crescendo nonostante rimanessero "easy".
Gli snowpark "grossi" sono un bel passatempo per i gattisti e per i "pro"... ma quando spendi 200.000/300.000 euro a stagione per un bello snowpark e poi hai 10 persone al massimo che riescono a girarci, allora scondo me hai fallito..

P.S.
Fino a 4/5 anni fa c'era un "Burton Progression Snowpark" al Passo del Tonale.
L'affluenza nei sabati e domeniche are tale che la seggiovia Valena era inutilizzabile tanta era la gente in coda (sciatori e snowboarder) che saliva per usare lo snowpark.
All'entrata c'era anche un cartello gigantesco che riportava il "decalogo" per frequentare il park in sicurezza e "amicizia" (uso del casco, segnalazioni da utilizzare per dare il via libera o fermare tutto quando qualcuno cadeva sotto a un salto, l'esortazione a trattare tutti con rispetto: "Respect gets Respect")
.
Si si, ovviamente Madonna è tutt'altra roba (oltre che per il comprensorio anche per gli sponsor, tipo audi).

Per il park mi ricordo del tonale, ci andavo spesso essendo vicino. Era facile.
Però per quello di san simone non credo abbiamo fatto investimenti sinceramente, è lasciato un po' andare, forse proprio perchè non ci va quasi nessuno. Strutture vecchiotte e kick non messi troppo bene. Ma daltronde è un comprensorio "povero" che ha fatto una scelta sbagliata, quindi non lo biasimo.

SLASH happy place + UNION contact pro
NITRO revolt + RAIDEN phantom

Boots: NIKE lunarendor

Lawalteria: livello avvertimento 30%.
Personaggio altamente pericoloso
02-02-2016 10:50 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)